Calcio – Lanciano-Avellino: la parola ai protagonisti

0
149

Calcio – Nonostante la sua squadra abbia spiccato il volo. Nanu Galderisi vola basso. Il tecnico biancoverde non si lascia andare a facili entusiasmi: “Queste sono le vittorie con la V maiuscola perché si soffre senza mai abbassare la guardia e perchè si vuole ottenere una cosa a tutti i costi, perché si prepara la partita come se fosse la finale del Campionato del Mondo. Abbiamo ottenuto tre punti contro un’ottima squadra. Mi devo soltanto complimentare con il Lanciano per la buona prestazione offerta”. Galderisi…vero leader di questa squadra? “I leader non esistono. C’è un gruppo che sta facendo bene e che di settimana in settimana sta provando a migliorarsi”. Sulla prestazione delle cosiddette seconde linee: “I ragazzi che sono scesi in campo non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Questa è la mia più grande soddisfazione. Ciò dimostra che possiamo contare su tutti.” Sulle proteste del Lanciano relative ad un presunto fallo di mano in occasione dell’azione che ha causato il rigore: “Con tutto il rispetto per il Lanciano, che ritengo che sia una delle squadre più forti che abbiamo incontrato, credo che per le occasioni create abbiamo ottenuto meritatamente il successo”. Gaetano Grieco che contro gli abruzzesi ha messo a segno la nona perla personale, riuscendo a sbloccarsi anche lontano dal Partenio afferma: “ In occasione del rigore mi hanno distratto, ma la cosa non mi ha innervosito, sono riuscito a calciare la palla perfettamente. Il Lanciano non ci ha creato problemi, mentre noi già nel primo tempo abbiamo creato due occasioni da rete. Adesso, però pensiamo alla prossima sfida contro il Taranto”. Domenico Di Cecco nato proprio nei pressi di Lanciano ed ancora una volta trai migliori in campo: “Quella di oggi – afferma il metronomo del centrocampo biancoverde – è la vittoria della squadra. Siamo felicissimi e non vediamo l’ora che arrivi sabato per giocare di nuovo. Eravamo a conoscenza della buona preparazione atletica del Lanciano, ma noi abbiamo disputato una gara pregevole, dimostrando di avere tutte le carte in regola per vincere il campionato. Sapevamo che era una battaglia, ma alla fine abbiamo ottenuto il massimo risultato”. In merito alle proteste del Lanciano per il rigore: “In campo si è sentito il rumore quando Biancolino ha preso la botta, quindi c’è poco da protestare. Per me la vittoria è stata meritata. Abbiamo dimostrato di essere ancora una volta una grande squadra”. Amareggiato il tecnico di casa Camplone che spende però parole di elogio per i lupi: “ Abbiamo trovato la migliore squadra di questo torneo. Una formazione che merita ampiamente i punti che ha”. Polemico su alcune decisioni arbitrali, soprattutto sul rigore concesso: “Credo che l’Avellino non abbia assolutamente bisogno di regali. Purtroppo sono cose che stanno succedendo, che si stanno ripetendo e ci dispiace perché lavoriamo tutta la settimana per poi non raccogliere niente: domenica a Foggia, poi con il Perugia, poi col Gallipoli. Sei rigori contro se andiamo ad analizzarli forse ce ne stava uno. L’Avellino ha fatto la sua partita. Il team a disposizione di Galderisi è fortissimo. Abbiamo cercato di fermarlo, ma non ci siamo riusciti”. Soddisfatto Antonio Loschiavo: “La sofferenza fa parte del gioco, l’importante è raggiungere l’obiettivo. Sicuramente abbiamo un potenziale che tutti ci invidiano. Speriamo di mantenere sempre la stessa umiltà, concentrazione e determinazione…alla fine ce la faremo”. In merito al primo posto: “L’abbiamo raggiunto con sacrifico e faremo di tutto per difendere il nostro primato. Questa è la vittoria del gruppo e va dato merito a loro per i risultati che stanno arrivando”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here