L’Avellino nella giornata di ieri ha messo a segno due colpi di mercato importanti. Il primo era annunciato da tempo, Gaetano Grieco. Il secondo è il difensore Nicola Di Liso. Quest’ultimo è un esterno destro proveniente dal Martina. Ha avuto esperienze importanti nella sua carriera. Ci sono state infatti apprezzabili esperienze in serie A con Vicenza e Cagliari. L’Avellino fa propri altri due giocatori in attesa dei deferimenti che però tardano ad arrivare. Fino a tarda serata tutti, tifosi, calciatori e società attendevano notizie che però non sono arrivate. Ricordiamo infatti che se verrà riconosciuta la responsabilità oggettiva all’Arezzo, ci potrebbe essere la richiesta di retrocessione ad un campionato inferiore alla serie B per la squadra che allenerà Antonio Conte. Anche se a dire il vero l’unica compagine che rischia grosso in questo secondo filone d’indagine è la Reggina. La squadra del presidente Foti sembra infatti destinata alla serie cadetta. Intanto Maglione, chiamato a ricostruire la squadra dopo la retrocessione, sta cercando di fare del suo meglio. Il direttore sportivo, che tanto bene ha fatto con la Nocerina e con il Giugliano, ora cercherà l’exploit con l’Avellino. Con la squadra irpina il Ds si gioca tanto. Il principio è sempre lo stesso, spendere poco facendo bene. Ma Maglione dovrà risolvere le spinose questioni riguardanti Moretti, Biancolino e Cecere. Quest’ultimo vuole la serie B ed è conteso da Arezzo, Ascoli. Per il laterale sinistro ci potrebbe essere un ritorno a Genova, se nell’affare rientrerà il portiere Gazzoli. Da domani in ritiro arriverà il nuovo acquisto Grieco, che dichiara soddisfatto: “Sono veramente contento di essere approdato in una piazza importante come Avellino. Per me questo è un anno decisivo, potrò sicuramente farmi valere dando una mano alla squadra. Ho preferito questa piazza a Modena, perchè qui sicuramente potrò lavorare in tranquillità avendo anche maggiori possibilità di giocare. Per ciò che riguarda le mie caratteristiche, posso dire che sono la classica mezza punta, che cerca di mettere palle invitanti per gli attaccanti. In ritiro rincontrerò vecchie conoscenze, come Ametrano e Porcari. Sono sicuro che farò bene”. L’Avellino continua la sua preparazione attendendo di sapere bene quale sarà il suo destino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
