L’astinenza da goal non preoccupa Gaetano Grieco. I tre mesi di digiuno non sono un peso per il fantasista giunto questa estate dal Napoli: il goal gli manca ma non ne fa un dramma. L’importante è riuscire a dare sempre il proprio contributo. Il proprio obiettivo ad inizio stagione, era quello di raggiungere la doppia cifra, di chiudere il proprio torneo a quota dieci. Quel traguardo è ad una sola lunghezza, un solo passo. L’ex gioiello del Genoa non riesce a centrare il bersaglio dallo scorso 17 dicembre, quando i biancoverdi espugnarono per 1 a 0 il campo del Lanciano.
Il successo contro il Giulianova vi ha portati a due lunghezze dalla vetta. Sabato turno favorevole, c’è la possibilità dell’aggancio?
“Adesso dobbiamo sfruttare questo nuovo incontro interno con la Ternana. Loro andranno a San Benedetto dove non avranno sicuramente vita facile, speriamo di agganciarli o superarli”.
L’Avellino in questo periodo costruisce tanto, ma concretizza poco: come lo spieghi?
“Domenica abbiamo giocato un buon primo tempo, sprecando tante occasioni. Ma in questa parte della stagione è importante vincere”. Sull’astinenza da rete: “Mi manca tanto ma non ne faccio un dramma, l’importante è dimostrare di esserci… pensiamo a vincere, se poi segno ancora meglio”. In queste ultime giornate stai cercando spesso il goal dalla distanza: “Ci provo, mi auguro che possa arrivare presto. Il Ravenna si sente il fiato sul collo. Noi dobbiamo sfruttare al massimo le tre sfide interne”.
Che difficoltà potrà presentare la prossima gara contro la Ternana?
“Siamo attesi da sei finali. Questa è sicuramente più dura della precedente, anche perché incontreremo una squadra che sta cercando di tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Noi vogliamo provare a vincerle tutte”.
Sul turnover attuato da Galderisi in questo ultimo periodo: “Non ci sono seconde linee tutti siamo titolari. Chi gioca in questa squadra dà sempre il massimo”. Intanto, continua la preparazione ad Aiello del Sabato. Ancora differenziato per De Angelis, assente Moretti.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it