Calcio – Giuseppe Serao: “Pensiamo a una gara alla volta”

0
273

Avellino – Giuseppe Serao contro il Sapri sarà l’unico under del pacchetto arretrato disegnato da Marra davanti l’estremo difensore Giordani. Il difensore ex Manfredonia arrivato dal Pescara sarà affiancato da Puleo, De Angelis e Patti. Il calciatore nato a Formia è tra gli elementi della formazione biancoverde che in questo campionato hanno giocato maggiormente. Una sfida quella contro gli spigolatori che a questo punto rappresenta un viatico importante, viste le due gare interne sciupate in malo modo: “Bisogna vincere assolutamente – afferma il calciatore – non abbiamo alternative. Non possiamo andare oltre con la mente, concentriamoci solo su questi 90’. E così dovrà essere per ogni incontro che andremo ad affrontare”.
Il calciatore continua ancora: “Il nostro obiettivo da qui alla fine è raggiungere i playoff”.
Per farlo però bisognerà assolutamente migliorare il rendimento di una squadra che in trasferta va alla grande ma che purtroppo stenta tra le mura amiche: “Forse la nostra energia emotiva viene incanalata in maniera sbagliata. Dobbiamo scendere in campo liberi da ogni pensiero. Sappiamo cosa possiamo dare, conosciamo la nostra forza. Ma non riusciamo a dimostrarlo durante le partite”.
E sui tanti goal presi dalla difesa: “Purtroppo in ogni gara commettiamo qualche errore. Regaliamo delle occasioni ad avversari che visto il potenziale non sono di caratura superiore a noi. Se poi a tutto questo ci si aggiungono infortuni e squalifiche che non ci hanno permesso di giocare sempre con lo stesso pacchetto arretrato tutto diviene più difficile”.
Sull’addio di De Rosa: “Antonio è un ottimo giocatore ed un bravo ragazzo. Ora non dobbiamo pensare a più quello che è stato, abbiamo smaltito la rabbia per gli ultimi risultati ottenuti, guardiamo avanti. E cerchiamo di dare la definitiva svolta a questo torneo, raggiungendo gli spareggi promozione. Sappiamo che possiamo e che dobbiamo sicuramente dare molto di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here