Calcio – Finalmente l’aumento di capitale. L’ottimismo di D’Andrea

0
140

Finalmente è avvenuto il tanto atteso aumento di capitale. Dopo settimane di rinvii, l’Us Avellino ha provveduto all’approvazione del bilancio annuale ed alla nomina del dott. Ennio Conchiglia a Consigliere di Amministrazione. Sono stati versati nelle casse societarie 3.430.801 euro. Ennio Conchiglia affiancherà quindi, i già presenti Marco Pugliese, Massimo Pugliese ed Angelo Lanzetta. Con questa operazione le azioni sottoposte a sequestro preventivo si ridurranno dal 100% al 50%. Una notizia, che fa sicuramente felici i tifosi di fede irpinia che guarderanno con occhio diverso al futuro. Intanto, Alessio D’Andrea uno dei migliori in campo nell’incontro contro il Crotone torna sulla vittoria con i calabresi: “Siamo stati bravi a leggere questa partita, e a superare questo momento di difficoltà. In difesa ci siamo comportati davvero alla grande, anche se penso che quando una squadra non subisce goal non è soltanto merito del reparto arretrato, ma di tutta la squadra che durante la settimana lavora per questo. Veniamo da una serie di partite eccellenti. Nelle ultime quattro gare abbiamo subito una sola rete nella sfida di Torino, a dimostrazione che stiamo crescendo. Credo che finalmente, dopo tanto penare abbiamo raggiunto la giusta quadratura del cerchio”.Sulla sua prestazione il difensore laziale afferma: “Penso di aver fatto una buona partita come del resto tutta la squadra. Avevamo fatto altre partite buone, poi se la gente ha giudicato la mia prestazione positivamente sono contento perché vuol dire che sto lavorando bene”. Crede nella salvezza senza spareggi l’ex calciatore della Viterbese: “Ci sono ancora nove punti in palio e come dice il presidente, possiamo ancora salvarci senza i play-out. Tutto è ancora possibile. Noi ci crediamo e lo faremo fino alla fine. L’Albinoleffe ha tre partite difficili e la salvezza diretta è ancora a portata di mano. Se questo non accadrà, l’Avellino sarà pronto a giocarsi le carte della salvezza anche con le due partite che ci saranno in più. Ripeto, credo che abbiamo ancora la possibilità di aspirare ad una salvezza senza gli spareggi, perché, l’Albinoleffe dovrà vedersela prima con il Vicenza che è uno scontro diretto, poi affronterà Crotone e Catania. Quindi, non penso che avrà vita facile”. Fa autocritica per un girone di andata che poteva sicuramente dare maggiori soddisfazioni: “Il rammarico più grande è aver perso tanti punti per strada nel girone di andata. Potevamo avere una classifica sicuramente diversa. Abbiamo perso troppi punti per nostre ingenuità e adesso ci ritroviamo qui a dover rincorrere. Se penso alle partite con Ternana, Verona e Bologna mi mangerei le mani. Potevamo avere sicuramente sei punti in più e giocare con maggiore tranquillità le restanti gare. Purtroppo per noi, non è stato così. Pazienza, l’importante è raggiungere l’obiettivo”. (di EsseGi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here