Calcio – D’Isanto: “Voglio solo l’Avellino”

0
159

Calcio – Vincenzo D’Isanto potrebbe essere uno dei prossimi colpi dell’Avellino targato Maglione-Galderisi. Il centrocampista partenopeo, attualmente in forza alla Pistoiese, è pronto all’avventura in biancoverde. Elemento dalle spiccate doti offensive dovrebbe firmare un biennale con la formazione irpina. Il calciatore napoletano vanta anche una discreta esperienza tra i cadetti con le maglie di Genoa e Ternana: 48 presenze e 4 reti all’attivo. Dopo aver iniziato il campionato con la maglia del Grosseto lo scorso anno, a gennaio è tornato a Pistoia dove ha giocato già due stagioni prima ed ha contribuito alla miracolosa salvezza degli arancioni con 14 gettoni e 2 goal. Per lui anche una parentesi di sei mesi a Viterbo, dove arrivò 19enne. L’atleta spera che l’operazione vada in porto in tempi brevi: “La mia volontà è quella di venire all’Avellino. –afferma il forte centrocampista- Ho declinato altre offerte importanti per approdare in biancoverde, so che il mio procuratore Grillo ha un appuntamento con la società per discutere questo eventuale passaggio. Vediamo cosa accade, spero di tutto cuore che la trattativa vada in porto. Avellino è una piazza importante in cui a chiunque piacerebbe giocare. Quali altre società ti hanno cercato? “Foggia, Taranto e Gallipoli. Tutte squadre che hanno come obiettivo la promozione in serie B, ma non le ho prese nemmeno in considerazione. Per me l’Irpinia rappresenta il massimo. E’ un occasione importante. Adesso, sono qui a Pistoia ad allenarmi con la mia squadra, ma non ho nessuna intenzione di continuare questa avventura. Voglio il biancoverde…” Caratteristiche? “Sono un esterno sinistro. Ma mi adatto anche ad altri ruoli” Hai avuto in passato la possibilità di giocare con il 4-2-3-1 modulo adottato da Galderisi, oppure sarebbe la prima volta? “Ho avuto la possibilità di giocare con questo modulo già a Terni. Quindi per me non sarebbe una situazione nuova”. Oltre a Grieco, con cui hai fatto la trafila nelle giovanili del Genoa, conosci altri elementi dell’attuale rosa? “Ho giocato con Tufano a Pistoia e con D’Andrea a Viterbo. Due ottimi giocatori” Con Grieco ti sei sentito? “Con Gaetano ci sentiamo almeno tre volte a settimana. Mi ha detto che mi sta aspettando”.(Di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here