Messo in cantina il pareggio contro il Treviso nelle prossime ore, l’organico a disposizione del tecnico Carboni verrà completato. L’allenatore aretino anche nel dopo gara contro i veneti, ha rilevato la necessità di puntellare l’organico, di ampliare e completare una rosa monca, con interventi mirati. Servono rinforzi in mediana, dove i soli Di Cecco e Anastasi non possono assolutamente reggere per l’intero campionato. Giovedì è l’ultimo giorno di mercato e l’Avellino mostra ancora qualche piccola. I soli Tombesi e Cipriani, non possono bastare per raggiungere l’obiettivo della salvezza e per questo si lavora per poter inserire nella rosa un altro difensore e due centrocampisti. Il D.G. irpino è pronto ad ufficializzare l’ingaggio di Andrea Costa, il giocatore arriverà il prestito gratuito dal Bologna. Battuta quindi, la concorrenza di Ravenna e Vicenza, per il jolly difensivo classe 86’ cresciuto calcisticamente nella Reggiana e che vanta già 43 presenze nel campionato cadetto. Dopo sarà la volta di Alfonso Camorani, la trattativa ormai avviata da più di due settimane finalmente andrà in porto e l’esterno di Cercola dopo 11 anni di lontananza, tornerà a vestire la casacca dei lupi. Sembra essere invece del tutto saltata l’operazione relativa a Davide Bottone. Il centrocampista del Torino e della Nazionale Under 21 con molta probabilità continuerà la propria avventura in Piemonte. Per questo motivo la società si è catapultata su Riccardo Cardini classe 83’. Il calciatore è in forza al Catania dove però è sceso in campo soltanto una volta. Alla sua seconda stagione in A, ha giocato anche con Reggina, Modena, Foggia, Prato e Sangiovannese. Il Sassuolo insiste per avere Andrea Bracaletti. L’esterno che è considerato al momento incedibile è richiesto con molta insistenza sempre da Foggia e Pescara. Ma nelle ultime ore è spuntata anche l’Ancona.La società dorica che domani ufficializzerà Ivano Baldanzeddu, ha chiesto il prestito del calciatore. Continua il pressing di Taranto e Pescara sull’ungherese Kristizian Kenesei che però non lascerà Avellino. Francesco Carbone, invece continua a rifiutare lo Spezia. Il Martina ha avanzato una proposta per Ciro Sirignano, ma il calciatore che ha da poco rinnovato non è in lista di sbarco.
IN TRE SU PELLICORI
Adesso, tutti vogliono Alessandro Pellicori L’attaccante calabrese scaricato dal Cesena e ritornato in Irpinia tra lo scetticismo generale è divenuto l’oggetto del desiderio di Atalanta, Livorno e Rimini. Al momento i più interessati al bomber dei lupi, sarebbero i romagnoli alla disperata ricerca di un centravanti che possa sostituire Jeda andato al Cagliari.
SALGADO A GIUGNO IN A
Il cileno al termine della stagione potrebbe lasciare la casacca biancoverde. Dopo il Cagliari di Cellino, sulle tracce del ‘Pescador’ si sarebbe catapultato il Parma. Sicuro che il calciatore resterà all’ombra del Partenio fino a giugno, in quanto non sarebbe nemmeno possibile una sua cessione nella sezione invernale. Infatti, la punta sudamericana quest’anno è gia sceso in campo con le casacche di Foggia e Avellino, un suo eventuale nuovo trasferimento non sarebbe tecnicamente possibile. Nessun timore, da quanto detto dalla società i pezzi pregiati resteranno in Irpinia fino al termine della stagione. Una notizia importante che tranquillizza quanti amano questi colori.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it