Calcio – Baroni carica il Novara: “Un’opportunità per noi giocare contro l’Avellino”

Calcio – Baroni carica il Novara: “Un’opportunità per noi giocare contro l’Avellino”

21 Settembre 2015

“Ci attende un match impegnativo, ma dobbiamo considerarlo un’opportunità”. Rinvigorito dal successo interno sulla Virtus Entella, Marco Baroni si è mostrato carico alla vigilia della gara di Avellino in programma domani sera alle 20:30 al “Partenio-Lombardi”.

L’ex tecnico di Pescara e Virtus Lanciano recupera Signori a centrocampo, ma non potrà disporre ancora Troest al centro della retroguardia. “Non partirà insieme ad Adorjan, Beye e Schiavi” ha annunciato durante la conferenza stampa di Novarello.

“Non deve esserci stanchezza – ha aggiunto – questo è il nostro campionato e certe cose bisogna gestirle a livello mentale. Ci sarà qualche cambio ma in doppia ottica, sia di energia che di tattica. Andiamo a giocare una partita importante e significativa per noi su un campo caldo, ma misurarci contro avversari che hanno costruito squadre da play-off è una bella opportunità. Negli ultimi anni in casa l’Avellino ha costruito risultati importanti, ci sono tutte le premesse per un match di verifica del nostro stato di crescita. Ci arriviamo dopo una vittoria giunta in seguito a due buone prestazioni.”

Baroni chiede ai suoi un atteggiamento propositivo: “Affrontiamo una squadra che ha struttura, dovremo essere bravi a portare pressione e non essere né passivi né attendisti. Questo ti porta ad arretrare e a essere meno reattivo del necessario. Loro stanno bene ma come sempre noi vogliamo avere rispetto per l’avversario consapevoli del fatto che le partite sono sempre aperte e che dobbiamo cercare continue certezze”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<