Calcio Avellino,De Vito: “Più informazione, meno chiacchiere da bar”

0
85

Calcio – Ospite, ieri sera, nella trasmissione “Contatto Sport” di Primativvù, il Direttore Tecnico dell’Avellino Enzo De Vito commenta l’importante vittoria contro il Gubbio: “Abbiamo conquistato tre punti importantissimi con un’avversaria di grande qualità. La squadra, statica nei primi dieci minuti, ha saputo ben reagire al pressing del Gubbio. Ho visto un Herrera in forma e che ha saputo ripagare la fiducia concessagli dal mister. Abbiamo un gruppo solido e l’abbraccio tra me e Rastelli, a fine gara, ne è stata la conferma. E’ stato un gesto spontaneo – continua De Vito – dopo le innumerevoli polemiche post Nocera, passo falso che nel calcio può starci. Il giocattolo, dunque, come tanti sperano ed asseriscono, non si è rotto. Al contrario. Stiamo vivendo il Campionato in assoluta compattezza, lasciando agli altri le chiacchiere da bar”.
Un velo di amarezza nelle parole del dirigente avellinese che precisa: “La critica deve e può starci, se costruttiva. Purtroppo, molti siti e blog lasciano spazio a chiacchiere sterili e pettegolezzi che portano unicamente alla deriva. Sprigionare veleni contro chi fa il bene dell’Avellino è avvilente ed autodistruttivo. L’ambiente deve rimanere unito per il raggiungimento degli obiettivi”.
Sul mercato di gennaio, il Direttore Tecnico biancoverde ammette: “Stiamo già lavorando per gennaio. Interverremo, quasi certamente, in attacco e in difesa se Minelli non dovesse recuperare dall’infortunio. Prima da uomo, poi da dirigente, non intendo “dissanguare” la società e acquistare giocatori per il gusto di farlo”.
Sulla sfida Pisa – Sorrento (2-0), che ha visto i toscani raggiungere la vetta della classifica, De Vito, con ironia, conclude: “Meglio rincorrere che essere rincorsi”.
(di Anna Vecchione)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here