Calcio Avellino – Ritrovato il feeling con la piazza

0
99

L’Avellino è tornato. O meglio, il tifo organizzato, il calore della Sud, la passione del popolo biancoverde è di nuovo quella di un tempo. Dopo sei giornate di campionato, dove i lupi hanno raccolto tre vittorie (due in trasferta), due pareggi e una sola sconfitta (rimediata a Frosinone nell’ultimo turno) a vincere “sugli spalti”, ma anche fuori (vedi festa post Benevento) sono sempre stati loro. I tifosi.
Un rinato entusiasmo, un feeling che sta infiammando una città intera. Dopo le annate scorse fatte di ripescaggi e campionati di assestamento, ora la fame di vittoria sta coinvolgendo proprio tutti, dai grandi ai più piccini. Per la gara di domenica con il Perugia sono stati già polverizzati oltre 2mila biglietti alla Sud, dove per l’occasione sarà allestita una mega coreografia. I leader della torcida biancoverde, infatti, hanno invitato tutti i supporters del lupo a colorarsi di verde. La partita dei tifosi è già iniziata, ora tocca ai lupi di Rastelli ‘sbranare’ il grifone e regalare un’altra domenica importante al popolo irpino, terzo per media spettatori. Solo le piazze di Perugia, nel nostro girone. e Lecce (girone A) hanno fatto meglio. Per la gara di domenica il “Partenio-Lombardi” ha avuto il tanto agognato ‘ampliamento’, ragion per cui la piazza avellinese punterà di diritto a stare anche in testa alla classifica degli spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here