Pian piano in casa Avellino l’infermeria si svuota. Dopo il rientro con goal di Nicola Ciotola, i lupi ritrovano un altro pezzo da novanta sul proprio fronte offensivo. L’attesa per il ritorno di Roberto De Zerbi in campo è terminata. Salvatore Campilongo da sabato avrà finalmente a disposizione la freccia più importante del proprio arco. Dopo il lungo stop, che l’ha tenuto fuori per diverse settimane, il lombardo è pronto a prendere per mano la squadra ed aiutare i lupi a scalare la classifica. Una graduatoria resa meno amara dai quattro punti ottenuti sotto la gestione del napoletano. Il calciatore nel test infrasettimanale con l’Aversa Normanna, al ‘Rinascita’, ha regalato un assist vincente per Ciotola mostrando anche un discreto stato di forma. Contro il Frosinone potrebbe disputare almeno un tempo. La squadra diretta da Di Napoli (Campilongo è atteso domani dopo i giorni trascorsi a Coverciano) è scesa in campo con il 4-4-1-1, un modulo camaleonte che in fase d’attacco ‘muta’ in un 4-3-3 o 4-2-4 con De Zerbi, Ciotola e Pepe pronti ad avanzare di posizione. Nella prima frazione di gioco sono scesi in campo: Gragnaniello in porta, Gazzola, Vaskò, Defendi e Sirignano. A centrocampo coppia centrale composta da Dettori e Di Cecco, mentre sugli esterni hanno agito Pepe a destra e Ciotola a sinistra. In avanti alle spalle di Pellicori-De Zerbi. Secondi quarantacinque minuti che hanno visto sul terreno di gioco: Padelli trai pali, N’Zè a destra e Ghomsi a sinistra con l’inedita coppia DouDou-Forani in mezzo. In mediana Szatamari, De Martino, Romondini e Gaveglia. In avanti dietro Aubameyang, Koman. Il match è terminato con il risultato di 4 a 3 per i lupi: con doppietta di Ciotola servito da Di Cecco e De Zerbi, Pellicori su calcio di rigore e Koman nella ripresa che ha approfittato di un errore di De Angelis. Per i padroni di casa doppietta di Sibilli e segnatura di Palumbo.
BUONA PROVA PER GHOMSI
Il camerunese ha giocato per tutta la seconda fase di gioco dimostrando di essere già in un buon stato di forma. L’ex Messina è stato impiegato nei secondi 45’ di gioco sulla corsia di sinistra destando una buona impressione.
FERMI AI BOX
Il franco-algerino Mesbah e l’attaccante Ascenzi non hanno preso parte al match contro la compagine casertana. Con loro assente Pacilli, rientrato dagli impegni con la Rappresentativa Under 21 di B. Pecorari è rimasto invece a riposo precauzionale, a causa di un affaticamento muscolare.(di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it