Calcio Avellino – Lupi sconfitti a Catania: sempre più giù, senza alibi

0
170

E sono cinque. L’Avellino crolla anche a Catania e rimane inchiodato all’ultimo posto in classifica. Solo due punti in sette gare. E’ crisi profonda per una squadra, che pur conservando l’ossatura dello scorso anno sembra essere soltanto lontana partente di quella che ha superato il Napoli ai play-off. Al ‘Massimino’ prestazione senza mordente della truppa di Oddo. Gli unici a salvarsi nel marasma generale Ametrano e Cecere. Solo loro hanno lottato per l’intero incontro, evitando un passivo molto più pesante. La formazione è quella provata in settimana dal ‘Prof’. L’unica variante è rappresentata dall’inserimento di Leone al posto di Fusco. Partono forti i padroni di casa che dopo soltanto 4′ vanno alla conclusione con l’ex foggiano Del Core, ma il suo tiro di destro viene parato dall’ottimo Cecere. Al 13′ rigore per i padroni di casa, fallo di Criaco su Del Core. Tombolini non ci pensa su due volte ed indica il dischetto. Sul dischetto Spinesi, che non perdona. Al 31′ L’Avellino va vicinissimo al pari. Fallo di Sabato su Rastelli, il fischietto anconetano assegna una punizione dal limite. Sulla palla si avventa Moretti, che con un gran tiro colpisce il palo alla sinistra di Pantanelli. Nella ripresa si attende la reazione dei lupi, ma arriva il raddoppio della formazione etnea: è il 59′ Baiocco, supera Ametrano con un lob cede la palla a Sabato che dalla sinistra crossa al centro per Russo che tutto solo manda la sfera alle spalle di Cecere. Leon nel finale cerca di accorciare le distanze senza fortuna.

CATANIA 2
AVELLINO 0

CATANIA (3-4-3): Pantanelli ; Silvestri, Sottil, Sabato; Nardini, Brevi, Baiocco , Lucenti, Russo (45’ st De Zerbi), Spinesi , Del Core (31’ st Caserta). A disp. Polito, Cardinale, Perrone, Anastasi, Dugic. All. Marino .

AVELLINO (4-3-2-1): Cecere Ametrano, Criaco, Puleo, Moretti; Leone, Riccio, Cinelli, Millesi (16’ st Leon), Rastelli (1’ st Belleri), Danilevicius. A disp: Taglialatela, Allegretti, Docente, Fusco, Russo. All. Oddo

RETI: 14’ Spinesi (R) 59′ Russo.
ARBITRO: Tombolini di Ancona
RECUPERO: 3’ pt e 1′ st.
AMMONITI: Criaco, Cecere, Cinelli, Millesi(A) Sabato, Russo,Sottil(C) ESPULSI: Nessuno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here