Calcio – Avellino, domani la ripresa. Rastelli con il rebus difesa

0
4

Calcio – L’Avellino riprenderà domani gli allenamenti per preparare la trasferta di Latina. Ieri chi non ha giocato contro lo Spezia ha sostenuto la consueta partitella del giorno dopo contro la Primavera, mentre per il resto della truppa seduta defaticante. Oggi il gruppo usufruisce di un’intera giornata di riposo per poi tornare in campo, come detto, domani con due sedute di allenamento.
Rastelli avrà dunque modo di prendere appunti sul prossimo avversario, impegnato questa sera a Livorno nel posticipo del terzo turno. Ma ciò che preoccupa di più il trainer biancoverde in vista dell’esterna pontina è l’emergenza in difesa. Mancheranno infatti Fabbro, che ne avrà almeno fino a metà ottobre, e Rodrigo Ely, che invece salterà l’impegno per squalifica dopo l’espulsione rimediata contro lo Spezia. Al suo posto dovrebbe giocare Bittante, arretrato sul centrodestra del terzetto difensivo con Pisacane perno e Chiosa regolarmente a sinistra. Più defilato nei piani del tecnico Vergara, il cui minutaggio in partite ufficiali è fermo ancora a zero.
Da non sottovalutare però un pensierino alla difesa a quattro con l’inserimento di Visconti a sinistra. In tal caso il dubbio sarebbe tra il 4-4-2 e il 4-3-1-2, da soppesare con esigenze di turnover alla luce dei tre impegni ravvicinati nel giro di una settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here