Lascia l’Avellino dopo sei anni. Abbandona il sodalizio biancoverde dopo aver fatto tanto per la costruzione di un settore giovanile che nella passata stagione ha dato tante soddisfazioni all’Irpinia. Enzo De Vito non è più un dirigente del lupo. L’avvocato avellinese ha salutato la truppa. Una scelta, la sua, dovuta esclusivamente a problemi di natura personale. Quest’anno aveva iniziato a lavorare con i grandi, ma ha dovuto giocoforza abbandonare il nuovo progetto: “Ho dovuto lasciare. Purtroppo, per questioni personali non me la sono sentita di continuare. Termino questa avventura con grosso rammarico”. De Vito fa gli auguri ai lupi: “Spero che l’ambiente si possa ricompattare. La squadra è fortissima e sono convinto che riuscirà a riconquistare la serie B. Me ne vado dopo sei anni, ma con la coscienza pulita e la consapevolezza di aver svolto sempre con massimo impegno il mio lavoro”.
Quindi la tua nuova avventura con la prima squadra termina qui?
“Si. Ho rassegnato le dimissioni. Comunque conservo un buon ricordo di questi due mesi, credo che di aver svolto, nel mio piccolo, un buon lavoro cercando di recuperare i rapporti con i calciatori del vecchio gruppo”. Il settore giovanile perde un pezzo importante: “Io vado via, ma a tutti quelli che continueranno a seguire i ragazzi dico di non sciupare quanto di buono fatto finora”. Conclude con un messaggio ai Pugliese: “Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo. Hanno fatto e continueranno a fare tanto per l’Avellino”. (di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
