Calcio Avellino, Criscitiello: “Mi sento già in Serie B”

0
109

Il giornalista irpino di SportItalia Michele Criscitiello, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha commentato il campionato dell’Avellino, la sua squadra del cuore: “Non sono scaramantico e ho già iniziato a festeggiare il ritorno in Serie B dei Lupi. L’Avellino ha fatto un campionato straordinario, conducendo il torneo dall’inizio alla fine. Merito del lavoro straordinario effettuato in sede di mercato dal direttore Enzo De Vito e dal tecnico Massimo Rastelli sul campo. Gli irpini con un budget di gran lunga inferiore alle rivali sono riusciti a centrare il salto di categoria, spendendo appena 800mila euro, al contrario di alcune rivali che spendono milioni ogni anno e non arrivano neppure agli obiettivi stagionali minimi. Purtroppo per impegni lavorativi sarò assente al Ceravolo, ma con il cuore sarò insieme alle migliaia di tifosi avellinesi che invaderanno la Calabria. Farò di tutto per esserci la domenica successiva in casa contro il Pisa, quella della grande festa”.
Criscitiello parla, poi, di quello che potrebbe accadere all’ultima giornata contro il Pisa se i lupi dovessero conquistare la B già domenica prossima: “L’Avellino gioca sempre per vincere, ma al tempo stesso non penso faccia regali alle formazioni rivali”. Sui cori della tifoseria del Latina nei suoi confronti in occasione della sfida del “Francioni”: “Gli sfottò e i cori fanno parte del gioco. Accetto i cori contro e mi tengo la promozione in Serie B. Lascio volentieri al Latina la Coppa Italia Lega Pro e il meno otto in classifica che hanno accumulato nei confronti dell’Avellino. Anche se avessero dato un punto a partita per ogni vittoria nella coppa non ci avrebbero riacciuffato”. Una battuta, infine, sul grande lavoro effettuato dal direttore sportivo dell’Avellino: “De Vito è stato bravissimo sul mercato, mettendo a segno grandi colpi come Fabbro, Castaldo e Biancolino; giocatori che a questi livelli fanno sempre la differenza. Agli avellinesi che non hanno “tradito” la propria città lo sport sta dando grandi soddisfazioni. A chi è migrato in trasferta un po’ meno…”.
Tuttomercatoweb

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here