Calcio – Avellino, cinque reti alla Primavera. Ely torna venerdì

0
95

Pomeriggio di test in vista del Varese per l’Avellino che ha battuto la Primavera con il punteggio di 5-0 in due tempi da mezz’ora ciascuno sotto gli occhi di un centinaio di tifosi, la metà dei quali assiepati con cori e bandiere sul lato destro della Tribuna Terminio. A segno Filkor (sinistro dentro l’area) Arrighini (piatto destro lanciato a rete), Comi (scavetto col destro davanti al portiere), D’Angelo (tap in dopo un miracolo di Bavena su Castaldo) e Arini (sinistro sotto la traversa in area). Da segnalare anche due penalty falliti da Comi (alto) e Arrighini (traversa) a stretto giro,

Rastelli ha provato inizialmente un 3-5-2 inedito con Gomis in porta, Bittante, Fabbro e Chiosa nel terzetto difensivo; a centrocampo Petricciuolo e Visconti sulle fasce con Kone perno della mediana e la coppia di interni Filkor-Angeli; in attacco Comi e Arrighini.
Nella ripresa il modulo non è variato, ma l’Avelino ha giocato con Frattali tra i pali; Pisacane, Filkor e il baby della Primavera Comentale in difesa; Soumarè a destra e Zito a sinistra sulla linea a cinque di centrocampo e D’Angelo-D’Attilio-Arini; Castaldo e Pozzebon coppia d’attacco.

Assenti Vergara (piscina), Schiavon (lavoro specifico), Regoli (terapie) e Rodrigo Ely. Il difensore italo-brasiliano rientrerà dalla Cina soltanto domani notte, tornando così a disposizione di Rastelli soltanto per la rifinitura di venerdì. A questo punto è da escludere totalmente un suo impiego sabato con il Varese.

Avellino primo tempo (3-5-2): Gomis; Bittante, Fabbro, Chiosa; Petricciuolo, Filkor, Kone, Angeli, Visconti; Arrighini, Comi.

Avellino secondo tempo (3-5-2): Frattali; Pisacane, Filkor, Comentale; Soumarè, D’Angelo, D’Attilio, Arini, Zito; Castaldo, Pozzebon.

(di Claudio De Vito)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here