Se in Puglia montano le polemiche sul divieto di trasferta imposto dall’Osservatorio ai tifosi del Foggia per il derby di Coppa Italia a Bari, ad Avellino e a Caserta fervono i preparativi per la festa tra i supporters biancoverdi ed i cugini rossoblu.
Il derby di domenica, in programma alle 20 al “Partenio-Lombardi”, sarà infatti l’occasione, a distanza di oltre 22 anni, per rinnovare la forte amicizia che lega le due tifoserie. I tifosi di Avellino e Casertana hanno stabilito un concentramento alle 17 nei pressi del Campo Coni per uno scambio di saluti, poi il corteo a quattro colori verso lo stadio per la partita che vedrà i lupi opporsi ai falchetti.
Due fazioni non rivali, bensì unite nel nome di un legame a più riprese consolidato e cementato. Poco prima del fischio d’inizio, le strade di divideranno in modo da permettere ai tifosi ospiti – attesi in almeno 200 unità – di gremire lo spicchio di Curva Nord loro riservato (nel giorno della gara, i residenti nella provincia di Caserta potranno, se titolari di Tessera del tifoso, acquistare i titoli di accesso di altri settori).
Intanto procede la prevendita per l’esordio stagionale dei lupi di Attilio Tesser. Un migliaio i tagliandi venduti fino a questo momento e che vanno sommati ai circa 2700 abbonati che hanno sottoscritto la tessera per le gare casalinghe 2015/2016. L’obiettivo del club è far registrare 5 mila presenze sulle gradinate, un buon risultato considerato il periodo di ferie e la media campionato della scorsa stagione.