Il Futsal Solofra gioca ed il Real Macerone segna: è questa la fotografia in sintesi della partita persa dagli irpini per 2- 3 al Villaggio dello Sport. Sulla gara pesano però le ‘indecisioni’ della coppia arbitrale registrate nei momenti importanti della gara. Basta ricordare al 26’ del primo tempo quando Parmigiano subisce un fallo netto e il tecnico punisce tutti i giocatori rosanero che a turno chiedevano spiegazioni per la strana sanzione. C’è però da dire che gli uomini del tecnico Palumbo hanno fallito un calcio di rigore con Parmigiano e sulla respinta del portiere non hanno saputo approfittare. Partono spediti i padroni di casa e al 4’, a seguito di una triangolazione volante, De Stefano spedisce fuori. I ragazzi del tecnico Volpe cominciano a farsi notare ed al 7’ Piccirillo, spalle alla porta, si gira e segna. I rosanero sembrano non accusare il colpo e continuano a confezionare azioni da gol che però o vanno fuori o trovano Saggese pronto a respingere. È il caso di Lettieri, Parmigiano e Michele De Maio. Ed è proprio quest’ultimo a pareggiare al 27’. La seconda frazione vede ancora gli irpini in avanti contro un Macerone lento e un’azione di Michele De Maio porta alla marcatura Petrone al 2’. Vitiello evita al 3′, con un intervento felino, a Mollo di raggiungere il pari. Gli ospiti però tre minuti dopo colpiscono la traversa. Le squadre si allungano e all’11’ Piccirillo agguanta il pari con un gol fotocopia del primo. Il Futsal Solofra vuole la vittoria ma viene castigato ancora da Piccirillo al 14’. Gli ospiti sembrano controllare il vantaggio respingendo le azioni pericolose degli irpini che al 26’ hanno l’ occasione di pareggiare grazie ad un rigore ma Parmigiano non insacca. Continua la fiera degli errori arbitrali mentre i rosanero cercano il pareggio pur correndo qualche rischio in contropiede, ma non l’ ottengono.
Futsal Solofra: Vitiello, Russo, Nicodemo, Lettieri, De Stefano, A. De Maio, Petrone(1), M. De Maio(1), I. De Maio, Luciano, Parmigiano. All:Palumbo.
Real Macerone: Saggese, Oliva, Iorio, Smimmo, Daniele, Serao,De Simone, Mollo, Mazzarella, Piccirillo(3), Esposito, D’ Ambrosio. All: Volpe
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it