Calcio a 5, Victoria Solofra: 9-2 all’Oplonti in Coppa

0
5

Torre Annunziata – Vittoria all’esordio stagionale per il Victoria Solofra di mister Gennarelli che a Torre Annunziata asfalta per 9 reti a 2 il Futsal Oplonti nell’andata del Primo turno di Coppa Campania. I detentori della competizione tricolore di Serie D dello scorso anno, pur privi dell’infortunato Gigante e dello squalificato Russo, hanno messo in campo una prestazione maiuscola di fronte ad un avversario di tutto rispetto. Protagonisti la saracinesca Raffele Vitiello e con una tripletta a testa il bomber Michele De Maio e il laterale ex Trilem Gennaro Fardello. Pronti via e la prima rete ufficiale della stagione del Victoria è subito griffata da De Maio. Il calcettista solofrano d’origini è ancora protagonista al 3′ quando devia nella propria rete un calcio d’angolo battuto dai padroni di casa che pervengono così al pari (1-1). Arrivano i primi cambi per mister Gennarelli che per tutto il match ordinerà rotazioni veloci in panchina. Al minuto numero 6 Palumbo tira in porta su una ribattuta e Fardello quasi a porta vuota manda fuori. Si riaffacciano i padroni di casa in attacco con una pericolosa punizione dal limite che non impensierisce Vitiello. I gialloblù ritornano in vantaggio al decimo con Esposito che protegge bene la sfera in area e appoggia a Giugliano che non sbaglia.

Al 13′ azione in solitaria di Esposito: Busacco si ripara in angolo. A metà primo tempo si surriscaldano gli animi in campo; protagonisti Esposito per gli ospiti e Alessandro Borzelleca per i bianconeri, alla fine entrambi ammoniti. Al minuto 19 del primo tempo bel duetto tra Palumbo e De Maio che si conclude con la rete del pivot solofrano (1-3). Occasionissma pochi minuti dopo ancora per De Maio che servito da Fardello manda alto a porta vuota. E’ sempre il Victoria a farla da padrone. Al minuto 22 Palumbo salta il portiere Busacco con un pallonetto ma il pallone va fuori. Un minuto dopo Giugliano ruba palla ad un difensore e salta il portiere mettendo la palla in rete. Nei minuti finali Fardello va in gol per ben due volte (1-6); nel mentre Vitiello si supera in due occasioni e poco prima del fischio di fine primo tempo Genovese per il Futsal Oplonti viene espulso dal direttore di gara dopo una scaramuccia con Esposito. Al riposo si va con gli ospiti avanti 6-1.

Nella ripresa dopo 120 secondi si ripete il duetto tra Palumbo e De Maio con quest’ultimo che va ancora in gol. Al 5′ c’è la seconda rete dei padroni di casa con il capitano Roberto Borzelleca. Al settimo su schema d’angolo c’è il gol di Esposito. Nella seconda parte della ripresa sale sugli scudi l’Mvp del match, il portiere Vitiello, che viene preso d’assalto dagli attaccanti dell’Oplonti, mantenendo imbattuta la porta. Nei minuti finali, Fardello completa la propria tripletta saltando il difensore ed insaccando con un forte tiro. Il match termina 9 a 2 per il Victoria Solofra.
Soddisfatto a fine gara il tecnico dei gialloblù Vincenzo Gennarelli: “All’inizio il risultato conta poco, è importante fare gruppo e mettere a punto il lavoro che facciamo in settimana. In ogni caso non mi aspettavo una prestazione così positiva, anche perchè abbiamo fatto due settimane di preparazione molto intensa. Ovviamente c’è qualcosa da aggiustare ma i segnali sono incoraggianti. La strada è lunga è c’è tanto lavoro da fare”.

Asd Futsal Oplonti – Victoria Solofra 2-9

Futsal Oplonti: Busacco, Scarpa, Migliozzi, Balzano, Aiello, Abilitato, Borzelleca R. (K), Faiella, Gallo, Genovese, Borzelleca A., Crisuolo.

Victoria Solofra: Vitiello, Giugliano, Nicodemo, Palumbo D., Fardello, Del Vacchio, De Maio, Esposito, Lissa, Forino, Palumbo C. All.: Gennarelli

Reti: 2′ pt, 19′ pt e 2′ st De Maio (VS); 10′ pt e 23′ pt Giugliano (VS); 26′ pt, 30′ pt e 29′ st Fardello (VS); 7′ st Esposito; 3′ pt De Maio (aut.); 5′ st Borzelleca R. (FO).

Arbitro: Alessandro Stanzione di Battipaglia
Note: presente Mario Rossi, designatore arbitri. Espulso al 29′ pt Genovese (FO); ammoniti Esposito (VS), A. Borzelleca (FO).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here