Calcio a 5 – “Giovanissimi F.I.G.C.” – Pro Irpinia campione

0
24
Giovanissimi FIGC
Giovanissimi FIGC

La Pro Irpinia ormai non si ferma più. Ancora un trionfo per i calciatori della categoria “Giovanissimi” allenati da Mister Roberto Filarmonico. Un successo annunciato quello ottenuto sul campo “Country Sport” di Avellino, dove i dieci elementi della compagine serinese si sono aggiudicati la Finale del “Campionato Provinciale di calcio a 5 F.I.G.C.”, battendo, per 6 reti ad 1, i pari età dello Scandone Montella. In gol sono andati due volte Meo Fabrizio (2000) e Parisi Fabiano (2000), mentre le rimanenti marcature portano la firma di Santamaria Gerardo (2001) e Petretta Emanuele (2002). Nessuna rete, invece, ma tanto buon gioco anche per gli altri componenti della squadra: D’Angelo Mario (2000), De Vita Davide (2001), De Feo Mario (2000), Corsetto Luca (2000), Coppola Raffaele (2000). Grande prestazione anche quella offerta dal portiere Parisi Valerio (2002), che, nonostante il più giovane in campo, ha valorosamente indossato la fascia da capitano.

La premiazione è avvenuta per mano del Presidente della Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Avellino – Giuseppe Della Rocca e del suo Segretario – Antonio Dello Iacono.

Questa vittoria viene a pochi giorni dal recente primo posto ottenuto dai ragazzi della categoria “Giovanissimi” della “Pro Irpinia” nella XXXIV edizione del torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”, che si è tenuto nei giorni 2-4 aprile scorsi.

Il Presidente della prestigiosa società irpina – Jorge Del Grosso si è così espresso: “Sono fiero ed orgoglioso di rappresentare questo fantastico gruppo. Mi emozionano sempre tanto le vittorie ma mi emoziona, ancor più, il grande interesse che i nostri tesserati della categoria “Giovanissimi” stanno suscitando nell’ambiente professionistico. Il lavoro svolto da Mister Roberto Filarmonico è encomiabile e sta raccogliendo i suoi giusti frutti.

La passione è l’elemento trainante di ogni attività di successo e noi ne siamo ricchi. Il ponte che si è creato, quest’anno, con la società dell’A.S. Avellino 1912, è stato un ulteriore stimolo a fare sempre meglio. Anche i nostri calciatori sono ben consapevoli della responsabilità di rappresentare una società così importante.

Ringrazio Walter Taccone e Massimiliano Taccone per la vicinanza che ci hanno dimostrato da quando sono venuti a conoscenza del nostro ambizioso progetto, che mira ad una formazione completa e non solo sportiva dei nostri giovani tesserati. La stagione, però, è ancora lunga. Ci attendono impegni sempre più importanti da qui alla fine di giugno.

Il prossimo 22 di aprile abbiamo la prima partita valevole per le Finali Regionali di calcio a 5 “Giovanissimi F.I.G.C.”, mentre il 25-26 aprile saremo ospiti, sempre con la categoria dei nati negli anni 2000-2001, dell’Amministrazione comunale di Capri, che ha organizzato un torneo di calcio giovanile. Dal 20 giugno, infine, siamo stati invitati, dalla Lokomotiva Trnava, a partecipare ad una manifestazione di calcio da loro organizzata in terra slovacca.”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here