Calabritto resta Covid free: tutti negativi i tamponi effettuati

Calabritto resta Covid free: tutti negativi i tamponi effettuati

13 Maggio 2020

Tutti negativi i tamponi effettuati a Calabritto dall’Istituto Zooprofilattico dell’Italia Meridionale. Ad annunciarlo è il sindaco Gelsomino Centanni.

I tamponi erano stati fatti alle categorie più esposte al pubblico. Calabritto resta ufficialmente Covid free, poiché ha superato indenne, almeno fino a questo momento, l’emergenza coronavirus.

“Un altro importante risultato per il nostro comune – esulta il sindaco Centanni – grazie ad una serie di misure preventive adottate dall’amministrazione. Abbiamo fatto in modo di limitare al minimo i rischi di espansione del contagio anche nelle comunità di Calabritto e Quaglietta e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato affinché si arrivasse a questo risultato”.

Il sindaco evidenzia anche il Covid free alla casa albergo per anziani “San Rocco” di Quaglietta. “Mentre in tutta Italia si denunciavano emergenze nelle Rsa, a Quaglietta grazie ad una sinergia tra la cooperativa che la gestisce e il Comune, sono state attuate tutte le misure preventive possibili, per scongiurare contagi. E anche in questo caso siamo soddisfatti del risultato ottenuto”.