Cade durante il Sentiero degli Dei, disavventura per un’escursionista canadese

0
2680

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è intervenuto nella mattinata di oggi, in collaborazione con i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), per prestare soccorso ad un’escursionista canadese di 64 anni.

La donna era intenta a percorrere il Sentiero degli Dei insieme ad un gruppo di escursionisti, quando, all’altezza del Ristoro “Ulisse”, per cause accidentali è caduta riportando una lesione all’arto inferiore sinistro, situazione che le ha impedito di proseguire autonomamente. I compagni di escursione hanno quindi avvisato il 118 che ha disposto l’impiego del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS che, a sua volta, ha prontamente allertato il personale SAGF.

Una prima squadra CNSAS presente in zona, composta da due tecnici ed un sanitario, ha raggiunto e stabilizzato la paziente in attesa dell’arrivo della seconda squadra, composta dai tecnici SAGF e da ulteriori tecnici e sanitari CNSAS.

La donna è stata quindi imbarellata e trasportata verso Bomerano dove attendeva l’equipaggio ambulanza del 118, al quale è stata poi consegnata per gli accertamenti ospedalieri.