Buoni per famiglie, quasi 20mila a Chiusano San Domenico. Il sindaco: “Se non basteranno verranno integrati con fondi comunali”

0
348

Chiusano San Domenico, approvata in Giunta variazione e presa d’atto del contributo erogato dal Governo per i buoni spesa alle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19.

Al Comune di Chiusano è stato erogato l’importo di 19.275,50 euro – fa sapere il sindaco Carmine De Angelis -. Oggi stesso la Giunta ha delibera gli indirizzi oggettivi di individuazione della platea (reddito, nucleo familiare ed eventuali altre forme di sostegno già ottenute).

Insieme agli uffici del Piano di Zona sarà pubblicata una manifestazione d’interesse con immediata graduatoria per l’erogazione dei buoni (sino a un massimo di 300 euro a nucleo familiare). A breve pubblicheremo numeri telefonici a cui rivolgersi (8 numeri di riferimento) per come ritirarli.

Agli esercizi commerciali comunali aderenti sarà inoltrata richiesta di adesione al Progetto applicando uno sconto sui prodotti e articoli a partire minino dal 5%.

Qualora le domande siano di più rispetto alla dotazione concessa, abbiamo dato disposizione di integrare il fondo governativo con fondo comunale.