Si chiama Bruno ed ogni mattina prende l’autobus per accompagnare la sua padrona al lavoro. Con un abbonamento mensile di 44 euro anziché 56.
Secondo Il Mattino di Padova Bruno un suo record personale lo ha già stabilito: è l’unico cane in Italia) a godere dello status di ‘accompagnatore di lavoratore dipendente’. E la sua qualifica è riportata addirittura sulla tessera dell’abbonamento.
L’unico neo è che Bruno non può occupare un posto a sedere ma si accomoda sulle ginocchia di Meda, le sua padrona, oppure schiaccia un pisolino sotto il sedile.
Sia Meda che Bruno hanno l’abbonamento mensile con tariffa ridotta che la Sita applica soltanto ai lavoratori dipendenti che sottoscrivono un contratto allegando la busta paga. Bruno viaggia con tariffa agevolata pur non avendo alcuna busta paga: questo perché dopo un consulto i responsabili della biglietteria dell’azienda di trasporti hanno deciso di concedere alla donna uno sconto di 12 euro.
Lo sconto è stato applicato dopo che la padrona aveva preso una multa- di 52,30 euro – perché Bruno era stato sorpreso dal controllore… senza biglietto.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it