Borrasi: “Nappi e Ruggiero raccolto grido allarme degli agricoltori”

0
3

“Il maltempo di questi ultimi giorni ha causato danni ingenti al Vallo di Lauro. La richiesta di calamità naturale, avanzata dai consiglieri regionali di Forza Italia, dimostra la vicinanza delle istituzioni e della Regione e la volontà di sostenere concretamente le nostre comunità.” Lo afferma il presidente del Club Forza Silvio di Moschiano, Anna Borrasi, che si è resa promotrice di un incontro tra gli amministratori del Vallo di Lauro, una rappresentanza di imprenditori agricoli, e i consiglieri regionali Antonia Ruggiero e Sergio Nappi.

“Le piccole e medie aziende agricole – spiega Borrasi – costituiscono l’ossatura della nostra economia locale. Le nocciole e le castagne costituiscono la fonte primaria, e in alcuni casi unica, di reddito di molte famiglie. Sono decine le aziende, infatti, che nonostante la crisi, continuano ad offrire concrete opportunità di lavoro ai nostri giovani. Ora, però, il maltempo di questi giorni rischia di compromettere definitivamente il futuro di queste realtà imprenditoriali e il futuro lavorativo di tantissime famiglie.”

“L’incontro di domani – prosegue l’esponente di Forza Italia – è finalizzato a quantificare i danni patiti dai nostri agricoltori e a promuovere, con dati alla mano, la richiesta di stato di calamità naturale. Solo grazie ad interventi mirati di sostegno diretto, si potranno creare i presupposti per evitare sia gli ‘affanni’ gestionali che il definitivo fallimento delle tante realtà imprenditoriali locali.”

“Gli amministratori del Vallo hanno lanciato un grido d’allarme che i consiglieri regionali Nappi e Ruggiero hanno raccolto immediatamente chiedendo al Presidente Caldoro di attivarsi per avviare le procedure previste dalla legge per ottenere lo stato di calamità. Con l’incontro di domani – chiude Borrasi – si consolida un rapporto proficuo che non potrà che giovare a tutte le comunità del Vallo di Lauro.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here