Bisaccia – Occupazione ed imprenditoria: incontro con Olivieri

0
62

Bisaccia – Sviluppo e occasioni di lavoro. Questi i due temi che saranno affrontati nella due giorni organizzata dall’amministrazione comunale di Bisaccia, guidata dal sindaco Salvatore Frullone. “Bisaccia delle opportunità” il titolo della manifestazione pubblica che si terrà lunedì 3 agosto alle ore 18 presso il Castello Ducale di Bisaccia e che ospiterà il manager industriale, Nicola Olivieri.
Il 4 agosto sarà dedicato ad una giornata di lavoro tra Olivieri e l’amministrazione comunale, anche alla luce delle situazioni emerse durante l’appuntamento pubblico.
“L’emergenza lavoro è per noi la prima delle priorità. – afferma Salvatore Frullone – Del resto dare risposte concrete alle tante esigenze è stato per noi uno dei tanti impegni presi in campagna elettorale e che in maniera ferma vogliamo mantenere. Cerchiamo, così, di avviare un percorso che porti a mettere a frutto tutte le potenzialità di Bisaccia e dell’Alta Irpinia per creare lavoro e frenare quella pericolosa emigrazione che sta spopolando i nostri piccoli centri. La formula che abbiamo deciso di adottare non è quella del classico convegno, ma di un forum d’ascolto dove i partecipanti possono colloquiare con il nostro ospite. Nello stesso tempo si potranno raccogliere le istanze, le quali da subito saranno seguite dai nostri assessori e consiglieri. Sarà l’amministrazione comunale, poi, tramite Olivieri e supportati dai contatti che attiveremo ad accompagnare quanti hanno voglia di realizzare una iniziativa imprenditoriale, oppure avere la possibilità di un lavoro. Del resto in campagna elettorale abbiamo parlato di uno sportello dedicato all’imprenditoria. Ci stiamo lavorando e questo appuntamento ne segna anche la volontà concreta di realizzarlo. Abbiamo scelto Olivieri perchè negli anni passati ha già messo a disposizione dell’Irpinia l’esperienza e i contatti con grossi gruppi industriali. Del resto conosce molto bene le nostre zone. Già qualche anno fa con il senatore Angelo Flammia, che sarà presente agli incontri, ha cercato di portare imprenditori ad investire in provincia di Avellino, ma nulla si è concretizzato, non certo per colpa sua. Tengo a sottolineare – conclude Frullone – che questo sarà il primo di una serie di incontri che si svolgeranno a Bisaccia. Bisaccia, i paesi vicini, possono imprimere una vera svolta in grado in invertire i dati negativi che questo pezzo di provincia fa registrare. Le potenzialità ci sono, non resta che migliorare le cose fatte negli anni scorsi e correggerne le storture, per poi avviarci verso una nuova pagina per questo territorio. Noi ci crediamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here