Avellino – “Non abbasseremo mai la guardia ma credo che per vincere questa battaglia sarà necessario attuare una mobilitazione generale come al tempo venne fatta per la discarica sul Formicoso”. A parlare è Salvatore Alaia, sindaco di Sperone, di ritorno da Roma, dove questa mattina ha messo in atto una singolare protesta in piazza del Quirinale contro la chiusura dell’ospedale di Bisaccia.
“Abbiamo atteso il cambio della guardia – spiega – per esporre i nostri striscioni di protesta. Quindi siamo stati avvicinati da un folto nugolo di forze dell’ordine che, per la verità gentilmente e con altissimo rispetto, ci hanno invitato ad indietreggiare”.
Alaia, con Elia Milite e Fortunato Conte, è riuscito comunque a consegnare due lettere, uno al Presidente della Repubblica e l’altra al Presidente della Corte Costituzione, attraverso i funzionari delle rispettive segreterie che hanno incontrato in tarda mattinata i manifestanti.
“Solo con una grande mobilitazione si può vincere questa sfida – ha concluso il sindaco di Sperone – Confidiamo in Napolitano, conoscitore delle nostre terre. L’Irpinia e la sua gente meritano di più”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it