Bianca Guaccero al Gesualdo in anteprima con “Poveri ma belli”

0
110

Avellino – Con la regia di Massimo Ranieri rivivono in un musical al teatro Carlo Gesualdo i personaggi di “Poveri ma belli” del celebre film di Dino Risi.
Con la storia di bulli e pupe ambientata a Trastevere torna in scena sul palcoscenico del Comunale un grande spettacolo musicale nella tradizione di quelli targati “Garinei e Giovannini”.
Un’anteprima esclusiva, quella del Gesualdo, per il Sud Italia, condita da tenerezze, leggerezze e affetti, ma soprattutto il ritratto di un’Italia più tenera, romantica e povera, ma con un plus valore di nostalgia. Uno spettacolo che ha incuriosito moltissimo il mondo teatrale italiano, vista la lunga e impegnativa tournée in programma, per i suoi numerosi ingredienti: il “mito” del film di Risi, la regia di Massimo Ranieri, le musiche di Gianni Togni, le coreografie di Franco Miseria e per l’interpretazione dell’astro nascente Bianca Guaccero, che nella commedia ha il ruolo di Giovanna, la bella figlia del sarto che nel film di Risi era interpretata da Marisa Allasio.
Il cast vede, Bianca Guaccero (attrice che il pubblico ha applaudito in teatro ne “Il gattopardo” con Luca Barbareschi, in televisione e al cinema), nel ruolo della protagonista Giovanna, Antonello Angiolillo veste i panni di Salvatore e Michele Carfora quelli di Romolo. Entrambi sono due interpreti che il pubblico teatrale conosce bene per le loro partecipazioni a musical di successo in scena in queste ultime stagioni. Tra i protagonisti troviamo poi Emy Bergamo che interpreta il ruolo di Marisa, Francesca Colapietro nel ruolo di Annamaria, Fabrizio Paganini nel ruolo di Ugo, Maurizio Semeraro nel ruolo di Leonetto, Roberto Bani nel ruolo del regista e Titta Graziano nel ruolo di Silvana. La regia è firmata da Massimo Ranieri, lo spettacolo da Massimiliano Bruno ed Edoardo Falcone per il testo, Gianni Togni per le musiche e i testi delle canzoni, Franco Miseria per le coreografie, Marco Calzavara per le scene, Giovanni Ciacci per i costumi e Maurizio Fabretti per le luci. Lo spettacolo è dedicato a Sandro Giovannini, Pietro Garinei, Goffredo Lombardo e Dino Risi.
Tre giorni di messa in scena, da venerdì 21 a domenica 23 novembre, per l’atteso musical che narra la storia di Romolo e Salvatore, due giovani romani che hanno vissuto a stretto contatto sin da bambini. Il loro forte rapporto di amicizia è messo alla prova da Giovanna, una bellissima ragazza di cui entrambi si innamorano. Dopo aver vissuto un breve fidanzamento con entrambi i ragazzi, Giovanna si rende conto di essere ancora innamorata del suo ex, Ugo, che incontra nello Stabilimento Balneare Il Ciriola sulle sponde del Tevere, dove Salvatore fa il bagnino. Rimasti soli i due ragazzi si accorgono dell’amore provato nei loro confronti dalle rispettive sorelle. Così alla fine Salvatore s’innamorerà della sorella di Romolo e Romolo di quella di Salvatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here