Berretti Avellino, Vecchia: “Con la Ternana giocheremo al Partenio”

0
115

Calcio – “Battere il Taranto è stata un’impresa per la Berretti Avellino”. Non ha dubbi il segretario del settore giovanile biancoverde, Paolo Vecchia -. A decidere l’incontro con i pugliesi è stato Arciello, lo scorso 1 maggio. Il lupacchiotto di Finestra ha siglato la rete del vantaggio al 29′ della ripresa su calcio di rigore sotto gli occhi di circa mille spettatori nel caldo ambiente dello “Iacovone”. “Una vittoria inaspettata, se pensiamo che il Taranto è stato allestito con ragazzi che provengono dal settore giovanile della Roma, della Fiorentina e del Napoli. La Berretti Avellino – continua Vecchia – è stata costruita lentamente e le pedine che la compongono – oggi possiamo affermarlo – sono dei veri e propri talenti”.
Meriti e plausi alla società biancoverde e all’allenatore di Frattamaggiore, Sossio Finestra, che ha saputo trasmettere al gruppo le giuste motivazioni per sfidare anche le big a livello nazionale: “Alla fine del torneo arriveranno 4 squadre. Gli spareggi tra le qualificate avverranno al nord, in sedi ancora da stabilire. Il tecnico Finestra è un grande motivatore. – ammette il segretario della Berretti – I suoi ragazzi lo seguono alla lettera e il cinismo è la chiave di lettura delle sue vittorie. E’ una grande occasione per noi vincere in casa contro la Ternana o, quantomeno, pareggiare il prossimo 12 maggio, al “Partenio – Lombardi”. Un’eventuale qualificazione in finale o semifinale sarebbe una grande vetrina per i lupacchiotti. Un modo per emergere ed uscire fuori dal guscio”.
(A.V.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here