Berlusconi ‘riparte’ da Napoli: i rifiuti al centro della politica

0
180

Berlusconi riparte da Napoli. Una scelta emblematica quella di dare avvio alla nuova politica governativa in una terra dilaniata dall’emergenza rifiuti, fattore che sembra aver incrinato non poco il rapporto di fiducia tra cittadini ed istituzioni.
“Il primo incontro a Napoli sarà un fatto simbolico- ha detto il Cavaliere – ma i cittadini campani si aspettano ben altro. Si aspettano interventi mirati e decisi, e non solo sul tema rifiuti, ma anche della sicurezza, della legalità e della lotta alla camorra”.
Una settimana ancora per incassare il voto di fiducia alla Camera e al Senato e poi il Governo Berlusconi partirà nel tentativo di rimettere in piedi il Paese.
“La riunione del governo a Napoli -spiega- sarà un fatto simbolico poi riprenderemo il nostro lavoro dopo un’interruzione di due anni”. Intanto, Berlusconi è pronto a nominare Guido Bertolaso sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’emergenza rifiuti. In caso positivo, si tratterebbe di un vero e proprio rientro dalla porta principale per Bertolaso che fu nominato commissario straordinario in Campania nel settembre 2006 e il 7 luglio del 2007 venne indotto a dimettersi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here