Benevento, progetto “Provincia Sicura”: controlli serrati della Polizia

0
179

Benevento – Continuano incessanti i controlli a Benevento e provincia nell’ambito  del progetto “Provincia Sicura”. Gli agenti della Questura di Benevento (Squadra Mobile, Squadra Amministrativa, Divisione Anticrimine Reparto Prevenzione Crimine “Campania”) hanno effettuato una serie di controlli durante i quali hanno identificato 130 persone, di cui 24 con precedenti di polizia e controllato 76 autovetture.

I poliziotti hanno anche multato alcuni automobilisti per una serie di infrazioni al codice della strada. Di particolare rilievo l’attività di controllo eseguita grazie all’utilizzo del “sistema Mercurio”, la nuova piattaforma tecnologica della Polizia di stato che consente, attraverso una telecamera esterna, la videosorveglianza in mobilità e la lettura automatica delle targhe: sono state 914 le autovetture sottoposte a ispezione nel centro cittadino e nell’hinterland con tale sistema automatizzato.

Verifiche e controlli anche da parte della Mobile che nella serata di ieri (vedi altro servizio), ha arrestato una persona per spaccio. Identificate numerose persone che dalle province limitrofe hanno raggiunto il Sannio. A tal fine, sono state eseguite perquisizioni personali sul posto nei confronti di tre persone di Napoli con precedenti specifici per furto, fermate mentre circolavano per le vie del centro, che non riuscivano a dare spiegazioni plausibili circa la loro presenza nel comune di Benevento.

Immediata per loro è scattata la proposta di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in Benevento. Infine, ispezioni amministrative sono state effettuate ad opera della Squadra Amministrativa presso alcune sale giochi e scommesse e compro-oro per verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia e l’eventuale presenza di persone pregiudicate dedite ad attività illecite.