Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è l’accusa di cui dovrà rispondere un 35enne di origini salernitane.
La pattuglia della Stazione di Serino, impegnata nell’ambito di un quotidiano servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Avellino e finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, ha fermato un’autovettura con dei giovani a bordo.
Ai militari non è passato inosservato l’atteggiamento sospetto assunto da alcuni di loro; pertanto hanno ritenuto opportuno approfondire l’accertamento.
Nel corso dell’immediata perquisizione i Carabinieri hanno notato che uno dei fermati ha cercato di disfarsi di qualcosa che aveva nel proprio borsello. L’azione è stata immediatamente bloccata dagli operanti che hanno recuperato e sottoposto a sequestro 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Alla luce delle evidenze emerse, per il 35enne è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.