Basta alcol a pausa pranzo: al via la campagna dell’Ugl Costruzioni

0
126

Avellino – L’Ugl Costruzioni e il Cpt – Cenai di Avellino aderiscono alla campagna di sensibilizzazione per ridurre gli incidenti nei luoghi di lavoro causati dal consumo di alcool promossa dall’Aifos (Associazione Formatori Sicurezza).
“Migliaia di infortuni sul lavoro sono causati da una abitudine che si può modificare – afferma il segretario regionale dell’Ugl Costruzioni Gerardo Santoli che è anche socio Aifos – Dobbiamo essere tutti consapevoli – dai datori di lavoro, ai lavoratori, ai legislatori – che l’assunzione di bevande alcoliche può rappresentare un rischio per la propria salute, per quella dei familiari e anche dei colleghi di lavoro. Anche un singolo ed occasionale episodio di consumo può esporre a forti rischi di incidenti o infortuni. Se gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di ridurre gli incidenti di lavoro in Italia, di aumentare la cultura della sicurezza, di proteggere l’incolumità del lavoratore e della collettività, -continua Santoli- è necessario eliminare le bevande alcoliche dalla fabbrica e dai cantieri sia durante l’orario di lavoro che durante i pasti. La deroga al divieto di erogare alcol durante le mense non ha senso: il lavoro successivo alla pausa mensa sarà necessariamente influenzato dalla precedente assunzione di alcool”.
La campagna basta alcol in pausa pranzo è presente anche su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here