Basket/Promozione – La Virtus Avellino ‘doppia’ il Torre Annunziata

0
219

Boscoreale – Riprende la marcia della Virtus Avellino nel campionato di Promozione girone D. Gli avellinesi travolgono il C.B. Torre Annunziata con il punteggio di 50-104 al termine di una gara non bellissima, risoltasi nell’ultimo quarto quando gli irpini infliggono ai padroni di casa un 13-47 di parziale che stronca ogni velleità dei torresi. I napoletani sono rimasti a contatto per gran parte dell’incontro, soprattutto nel primo tempo, mostrando buone individualità e trame di gioco e riuscendo a difendere bene contro il temibile attacco irpino. Gli avellinesi, dopo un primo tempo sotto tono, hanno cambiato marcia nella ripresa, riuscendo prima a prendere e poi a dilatare un vantaggio che nel finale si è fatto molto importante e forse troppo severo per Torre Annunziata, anche grazie all’inevitabile calo fisico dei padroni di casa. La Virtus ha costruito comunque la sua vittoria su difesa e contropiede, alternando diverse retroguardie risultate perlopiù indigeste ai pur volenterosi torresi, apparsi squadra di buon talento ma probabilmente troppo giovane ed inesperta. Tra i napoletani ottima prova di Tortora P., autore di ben 21 punti, ben supportato da Tortora L. (7) e dal duo Iovino-Migliaccio con 6 punti a testa. Tra gli irpini sopra le righe sicuramente Frascolla, autore di 40 punti e Lettieri (28), rebus insolvibili per la difesa di casa, ben supportati dal giovane De Simone (11) e dalla concretezza di Silvestri e Valentino (8 punti a testa per i due).
A fine gara appare soddisfatto l’allenatore giocatore Addesa: “Vittoria importante, che ci permette di ripartire subito con un certo entusiasmo. Abbiamo affrontato una squadra comunque tosta, che propone buone trame di gioco e che ha tanti giovani interessanti. Nel primo tempo siamo entrati un po’ molli, ma i torresi si sono disimpegnati davvero bene, restando sempre a contatto. Francamente mi risulta inspiegabile il blackout dell’ultimo quarto, dove i 47 punti subiti sono francamente troppi visti i valori espressi in campo. Per quanto ci riguarda, questa vittoria ci fa piacere ed ora possiamo preparare con la consueta serenità la gara contro Bellizzi di sabato prossimo che, assieme agli altri risultati di questi ultimi due turni, darà delle indicazioni importanti circa la griglia play-off.”
La Virtus dunque si porta a 38 punti in classifica e si prepara tranquillamente per l’incontro casalingo di sabato prossimo che vedrà la compagine avellinese opposta al Basket Bellizzi in uno scontro di altissima classifica. Palla a due sabato alle ore 19:30 presso la palestra del Liceo Classico “Colletta” di Avellino.

C.B. TORRE ANNUNZIATA – VIRTUS AVELLINO 50-104

Cb Torre Annunziata: Iovino 6, Caruso 4, Ripa, Venerando, Migliaccio 6, Donadio 2, Colletto, Buonocore 4, Tortora L. 7, Tortora P. 21.
All. Caruso.
Virtus Avellino: De Simone 11, Lettieri 28, Sgrosso, Iannaccone 3, D’Ambrosio 4, Valentino 8, Silvestri 8, Addesa 2, Nevola, Frascolla 40.
All. Addesa.
Note: Arbitri Mosca, Di Stanio. Parziali 11-20 / 25-34 / 37-57.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here