Emesso un Daspo nei confronti di un 29enne di Avellino, resosi responsabile di aggressione e lesioni ai danni un altro coetaneo, durante il derby tra la Sidigas Avellino e la JuveCaserta disputatosi lo scorso 23 dicembre presso il Palazzetto dello Sport cittadino“G. Del Mauro”.
Il provvedimento, della durata di 2 anni, notificato nella mattinata odierna, è scaturito a seguito di denuncia sporta dal ragazzo aggredito che nella circostanza riportava lesioni guaribili in 10 giorni.
Così scrive la Questura:
“L’attività investigativa, prontamente posta in essere dal personale D.I.G.O.S. della Questura ha consentito di acclarare che il 29enne tifoso esagitato, per futili motivi, non aveva gradito gli applausi che un gruppo di tifosi irpini, evidenziando ammirevole senso di sportività, aveva rivolto alla squadra ospite, vincitrice dell’incontro.
L’aggressore, pertanto, senza esitare un attimo, si scagliava violentemente contro il tifoso irpino più vicino, nonostante il supporter facesse parte del tifo avellinese.
Gli esiti delle indagini hanno consentito alla Divisione Anticrimine – diretta dal Primo Dirigente dott.ssa Bianca Della Valle – di sanzionare il comportamento antisportivo con l’emissione del Daspo”.