Basket – Qui Roma: “Gettiamoci il Cska alle spalle”

0
102

La partita di oggi è vissuta con grandissima attesa negli uffici della Virtus Roma. I capitolini, intenzionati a riprendersi al più presto dopo la scoppola patita in eurolega per mano del Cska, arrivano in Irpinia con un solo risultato utile in mente, la vittoria. A suonare la carica è capitan Tonolli, che attraverso il sito ufficiale della Virtus Roma lancia il suo personalissimo grido di battaglia.
“Dobbiamo buttarci alle spalle la sconfitta con il Cska – ha detto Tonolli – e concentrarci sull’Air. Con Mosca non siamo stati in grado di mettere in campo il nostro gioco, abbiamo fatto una brutta figura anche nei confronti dei nostri tifosi. Speriamo domani di fare qualcosa di buono e portare a casa due punti importanti per la classifica e per il morale. Troveremo un ambiente molto caldo lì, non sarà facile. Repesa si è raccomandato di avere pazienza, restare concentrati e giocare con aggressività”.
Quando piove, grandina e i romani sono costretti a fare i conti con un infortunio molto più grave del previsto per Allan Ray: la frattura alla superficie ossea al piede destro richiede infatti ulteriori 15 giorni, mentre la prossima settimana saranno effettuati altri accertamenti.
Questa, dunque, la formazione che domani scenderà in campo per gli ospiti: 6 Aradori, 7 Fucka, 8 Tonolli, 11 Stefansson, 12 Lorbek, 15 Hawkins, 16 Crosariol, 17 De La Fuente, 18 Gabini, 19 La Ragione, 20 Ukic, 25 Jaaber.
PRECEDENTI: Lottomatica e Air si sono affrontate già 19 volte: 4 le vittorie degli irpini, 15 quelle dei romani. All’andata, giocata a Roma l’11 novembre scorso, la Lottomatica superò quota 100 punti segnati vincendo 106-90. Gabini fece il suo record personale di punti (30), Ray ne fece 22, Lorbek 19 e Hawkins 16. Per Avellino i migliori furono Smith (22), l‘ex di turno Righetti (20) e Bryan 16.
ARBITRI: 1° arbitro Guerrino Cerebuch di Trieste, 2° arbitro Gianluca Mattioli di Pesaro e 3° arbitro Roberto Begnis di Crema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here