Questi i provvedimenti disciplinari in serie A relativamente alle gare di domenica scorsa:
LOTTOMATICA ROMA. Ammenda di Euro 1.100,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
CIMBERIO VARESE. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese frequenti nei confronti di un tesserato avversario ben individuato.
ARMANI JEANS MILANO. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese frequenti nei confronti di un tesserato avversario ben individuato
A.I.R. AVELLINO. Ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di sputi collettivo e sporadico, colpendo a fine gara.
VINCENZO ERCOLINO (A.I.R. AVELLINO). Inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 29.03.2010 per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
A.I.R. AVELLINO. Ammenda di Euro 750,00 per comportamento non regolamentare da parte di persone presenti, per le specifiche mansioni, all’interno del campo di gioco (addetto al campo che offendeva il Commissario arbitri).
ANGELICO BIELLA. Ammenda di Euro 1.100,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per uso di strumenti sonori atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l’invito alla società di provvedere è rimasto senza esito.
NGC MEDICAL CANTU’. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
MARCO ATRIPALDI (ANGELICO BIELLA) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri.
NUOVA AMG SEBASTIANI BASKET. Deplorazione per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (apparecchiatura dei 24 secondi).
NUOVA AMG SEBASTIANI BASKET. Ammenda di Euro 1.500,00 per mancata presenza del medico.
SCAVOLINI-SPAR PESARO. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
VANOLI CREMONA. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
