Basket, la Scandone all’Unisannio spiega i successi dell’azienda Sidigas

0
180

Grande successo per l’incontro che ha visto protagonista la Sidigas Avellino all’Unisannio, nell’ambito della rassegna Allenamenti, promossa dall’ADISU di Benevento, in collaborazione con il Dipartimento DEMM dell’ateneo sannita.

Al centro del dibattito la gestione di un’azienda e i rappresentanti di quella che fa capo a Giannandrea De Cesare, sono stati il direttore sportivo Nicola Alberani, il coach biancoverde Stefano Sacripanti e il pivot Riccardo Cervi.

Ad introdurre il dibattito, che è stato mediato dal giornalista sportivo de “Il Mattino”  Franco Marra, i professori di economia aziendale e di marketing Paolo Ricci, Maria Rosaria Napolitano e Angelo Riviezzo.

Nell’Aula Ciardiello affollata di studenti si è parlato di fiducia e partecipazione, ingredienti fondamentali per la buona riuscita del gruppo e per il successo di una società sportiva professionistica.

La nostra azienda – ha spiegato Alberani – non produce utili ma emozioni e trasmette valori”.

Gli stessi sottolineati anche dal coach Sacripanti: “Il compito fondamentale dell’allenatore è creare un sistema di fiducia che incoraggi la partecipazione. La migliore chimica – ha spiegato – si crea quando ognuno è contento di fare qualcosa per l’altro”.

Cervi, invece, si è soffermato sull’importanza del gruppo in una società vincente. Alla lezione ha partecipato anche l’amministratore delegato della Sidigas/Scandone Gianandrea De Cesare.

Al termine dell’incontro il commissario dell’Adisu Umberto Abate e il direttore amministrativo dell’Azienda Antonio Scianguetta hanno consegnato delle targhe in ricordo della insolita lezione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here