Basket, la Dinamo Sassari è già ad Avellino per preparare il Monday Night

Basket, la Dinamo Sassari è già ad Avellino per preparare il Monday Night

8 Novembre 2015

Dopo la sconfitta (la quarta in 4 gare) rimediata a Malaga nell’ultimo turno di Eurolega, la Dinamo Sassari campione d’Italia ha fatto rientro in Italia per preparare il Monday Night contro la Sidigas Avellino.

La formazione di coach Meo Sacchetti si è subito messa al lavoro sul parquet del Pala Del Mauro. Haynes e compagni, oggi impegnati con un doppio allenamento, sono pronti a buttare sul parquet la voglia di riscatto dopo l’opaco terzo quarto di venerdì in Andalusia e scenderanno in campo con la volontà di portare i due punti a casa.

A Malaga, Sassari ha confermato le lacune già evidenziate in Europa: deficit a rimbalzo (43-22) e blackout interminabili come il 24-0 a cavallo dell’intervallo che ha rovinato l’eccellente primo tempo dei campioni d’Italia, che dal +6 sono crollati al -18.

Una caduta libera che Meo Sacchetti non è riuscito a frenare, ed è stata emblematica l’esasperazione del tecnico in un timeout del 4° periodo: “Volete giocare o no?” ha gridato ai suoi giocatori.

Con la debacle di Malaga, Sassari ha subito la sesta sconfitta tra Europa e Italia: da quando è iniziata l’Eurolega, il Banco Sardegna ha vinto soltanto a Varese.

Per questo il posticipo di lunedì ad Avellino sarà un crocevia per il futuro di Sassari.

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Sabetta, Alessandro Vicino e Denny Borgioni.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.