La terza giornata di ritorno del campionato di serie A Tim ha riservato sorprese.
Su tutti spiccano i successi di Capo d’Orlando a Livorno , Udine a Roma contro la Lottomatica , ma anche la vittoria di Teramo , contro la VidiVici Bologna è un risultato importante. Il successo dell’orlandina è forse il più sorprendente. Sbancando il pala Algida la squadra sicula trascina nella lotta salvezza Livorno, che sembra essere in grandi difficoltà di risultati. Meno sorprendete la vittoria di Udine. La squadra friulana, guidata da coach Pancotto, è quinta in classifica contro ogni aspettativa. I meriti delle vittorie friulane sono da dividere tra squadra e allenatore, ma c’è da dire che Pancotto rappresenta un plus valore.
Treviso a fatica supera Biella dopo la batosta della scorsa domenica ad Avellino. Facili, invece, i successi della Montepaschi in irpinia e della Climamio, che è ormai arrivata alla 32° vittoria consecutiva sul parquet amico.
Altra vittoria da segnalare è quella di Reggio Emilia. La squadra emiliana riesce nell’impresa di battere Napoli, che è alla sua seconda sconfitta consecutiva e perde contatto dalle altre grandi del nostro campionato. Tra i protagonisti della giornata troviamo Datome, il ritrovato Siskaukas e Kaukenas. Da rivedere le prove di Bellinelli e Bargnani ,che hanno steccato davanti gli scout NBA.
Il campionato intanto osserverà un turno di riposo , in settimana ci saranno le Final eight di Coppa Italia. Se il campionato riposa , non si può dire lo stesso dell’Air che è già ritornata sul parquet per non perdere la tensione in vista dei prossimi incontri.
BASKET C2- Vito Lepore e Cab Solofra ancora
Altra sconfitta nel campionato di serie C2 per la Vito Lepore ed il Cab Solfora.
La Vito Lepore ,che sta disputando la poule retrocessione, perde in casa dopo un supplementare contro il Cercola. Ennesima beffa per gli uomini di coach Freda, che , a dispetto di altre occasioni, hanno giocato un’ottima partita e avrebbero meritato la vittoria.
Mentre il Cab Solfora , nel girone di poule promozione, trova la sconfitta sul campo del Barra. Gli uomini di Iannacchero escono sconfitti con il punteggio di 76-72.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it