Basket Femminile – La Cosmopol si aggiudica il derby con l’Ariano

0
121

Pronostico rispettato, nel derby fra Partenio Avellino e G.S. Basket Ariano Irpino. La gara si è conclusa con il successo della squadra di coach Giusy Festa. Troppo ampio il divario tra le due formazioni, ampliato anche dalle assenze di Picariello e Genovese fra le giocatrici ospiti. Le avellinesi si sono così imposte agevolmente per 75 – 37, consolidando la terza posizione in classifica alle spalle delle due formazioni casertane. La resistenza dell’Ariano è durata una manciata di minuti, giusto il tempo necessario alle ragazze avellinesi per prendere in mano il ritmo del match. E così, dopo il 13 – 12 del 7’, le biancoverdi infilano un parziale di 11 – 0, che dà il primo sensibile vantaggio alla Cosmopol (24/12 al 10’). La seconda frazione vede il predominio delle avellinesi, che concedono solo 5 punti alle avversarie, chiudendo il match sul 44 – 17 all’intervallo lungo. Le arianesi giocano alla pari il terzo periodo (59/30), ma poi crollano nell’ultima frazione, quando la Partenio pigia nuovamente il piede sull’acceleratore, chiudendo il match sul 75 – 37. Domenica prossima impegno esterno per la Cosmopol, che farà visita al Benevento.

Cosmopol: Maglio 8, Barone 20, Mastroianni 15, Cimmino 8, Pacilio 0, Marciano 7, Napolitano 9, Di Iorio 8, Sarno 0, Melchionne n.e. All. Giusy Festa.
Ariano Irpino: Di Maggio 14, Macchia 8, Sicuranza, Savino 4, Modugno Raffaella 6, Dell’Infante 3, Modugno Rosanna 2, De Simone 0. All. Mario Cirillo.
Arbitri: Vitiello e Trematerra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here