Il G.S. Basket Aloha Ariano supera il Basket Viras Castellammare e si conferma prima della classe. Quattordici punti di differenza rispecchiano l’andamento della partita e la supremazia di gioco delle rossoblù al cospetto di un’ottima squadra. Una partita bella, spettacolare come da pronostico, giocata nella Tendostruttura di Castellammare davanti ad un pubblico numeroso che ha applaudito e riconosciuto la correttezza e le capacità tecniche delle ospiti. Numerosi i supporters ufitani, sponsor in testa.
Entrambe le squadre hanno offerto buone fasi di gioco. Dopo essersi studiate nei primi minuti, restando un po’ contratte, hanno iniziato a sciogliersi e a sperimentare il gioco. L’Aloha Ariano ha poi preso in mano le redini della gara chiudendo in vantaggio il primo quarto. Nel secondo tempo però il Castellamare è rientrato in partita anche a causa di alcuni falli fischiati a Genovese, Nevola e Dell’Infante, le due squadre sono così finite in pareggio; nel terzo periodo però Maggi con un tripla e poi Maggi-Dominguez con due tiri dalla distanza hanno ridato il giusto input all’Ariano che ha ripreso saldamente il controllo del gioco e così l’ultimo tempo si è svolto a senso unico per le rossoblù che hanno visto ad un certo punto un vantaggio di 18 punti, fino al risultato finale di 75-61.
Giocate spettacolari di Maggi, Dominguez, Valisena, Nevola e Marciano che hanno costretto le avversarie alla resa. A nulla sono serviti neanche i falli sistematici sulle rossoblù. Valentina Maggi si è resa protagonista di una partita da categoria superiore, immarcabile Claudia Dominguez su tutti i lati del campo, le lunghe Marilena Genovese e Rosanna Nevola si sono fatte rispettare sotto canestro e sul perimetro Marika Marciano e Ada Valisena erano imprendibili, determinate in alcune fasi di gioco Rosa Dell’Infante. Nel Castellammare hanno cercato di tenere il passo Carotenuto ed Airoldi.
Ufitane, adesso, sole al primo posto: “Abbiamo dimostrato la nostra forza. – afferma con soddisfazione il coach Mario Cirillo – Il tanto lavoro, svolto in palestra la settimana scorsa di messa a punto di schemi e moduli di gioco, ci ha ripagato. Le ragazze hanno affrontato la gara con concentrazione e determinazione per mostrare il loro valore. Continuiamo il nostro passo da martedì, ripartendo in vista del prossimo incontro in casa contro il Marigliano. La nostra mentalità è di affrontare ogni squadra alla stessa maniera”.