Basket Femminile – 10° giornata: anteprima

0
55

La fuga dell’Ariano vuole proseguire anche a Sorrento. Le ragazze di coach Cirillo, cercano il decimo sigillo consecutivo contro le locali, rivitalizzate dal successo esterno di domenica ad Avellino. Probabile il rientro di Parlato ed Acampora per la gioia di coach Savarese che potrebbe ritrovarsi lo starting five al completo proprio nel match oggettivamente meno alla portata delle sue cestiste.
Castellammare, dopo la larga affermazione di domenica contro una Vis Liternum in fase calante, ospita la squadra più in forma del momento, la Ruggi Salerno. Nonostante la buona vena delle salernitane, il pronostico pende dalla parte delle padrone di casa, nella misura in cui riusciranno ad innescare la devastante coppia di lunghe Ayroldi-Carotenuto, reduce dai sessanta punti rifilati alla Vis Liternum, formazione che, peraltro, sotto le plance può vantare un potenziale maggiore alle salernitane, quanto meno per stazza e centimetri. Proprio sotto canestro potrebbe arrivare l’atteso cadeau natalizio per la formazione di coach Pignata che non smentisce: “A gennaio vedremo. Per il momento va bene così. Il gruppo si sta compattando ed in alcuni momenti sta esprimendo un buon basket. Sono convinto che molti valori usciranno alla distanza”.

L’Olimpia Pozzuoli ha la possibilità di consolidare ulteriormente la terza posizione, incuneandosi nella mini-crisi del Basket Femminile Napoli. Cerca stabilità la Family Casagiove che ospita Giugliano, reduce da due importantissimi successi in chiave salvezza e trascinato dalla grinta di Palomba e dall’esperienza e la classe di Maimone, il cui innesto ha cambiato volto al percorso delle giallonere. In tema di play-out riveste un valore notevole il match di Marigliano. Le ragazze di Caruso hanno la possibilità di risucchiare definitivamente anche la Vis Liternum dell’ex Zonda, nelle sabbie mobili. Chiude il programma il derby di Avellino. Le ultime della classe proveranno a dare un senso alla propria stagione in un match sempre molto sentito su entrambe le sponde. Per le ragazze di coach Festa è l’occasione propizia per cercare il primo successo stagionale. In casa Acsi, grida ancora vendetta la sconfitta di misura ed all’overtime patita sabato scorso, tra le mura amiche, contro Sorrento. Il match di stasera non ammette passi falsi da parte della formazione del presidente De Feo su cui in settimana si è abbattuta la scure del giudice sportivo: 150 euro per invasione di campo al termine dell’incontro, 37,5 euro perché il dirigente agli arbitri non ha assolto ai prescritti compiti e 30 euro per offese collettive del pubblico agli arbitri. Che dire? Oltre al danno la beffa, dopo lo scadente arbitraggio del duo Carotenuto-Fiore.

Il programma della 10° giornata:
Polisportiva Sorrento – Aloha Ariano Irpino (Sab 12-12-2009 17:30)
N.A.B. Marigliano – Vis Liternum Giugliano (Dom 13-12-2009 19:30)
Viras Castellammare – Ruggi Salerno (Sab 12-12-2009 19:00)
Family Casagiove – Mediocasa Giugliano (Sab 12-12-2009 18:00)
Basket Femminile Napoli – Olimpia Pozzuoli (Dom 13-12-2009 19:00)
Acsi Avellino – Fonetop Avellino (Sab 12-12-2009 18:00)

Classifica:
Aloha Ariano Irpino 18; Viras Castellammare 16; Olimpia Pozzuoli 14; Ruggi Salerno 12; Family Casagiove 10; Basket Femminile Napoli, Mediocasa Giugliano, Vis Liternum Giugliano 8; N.A.B. Marigliano 6; Polisportiva Sorrento, Acsi Avellino 4; Fonetop Avellino 0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here