Basket Femm., Ariano prova ad “espugnare” il Pala Cardito

0
40

Ariano ritorna al Pala Cardito con tutta l’intenzione di far valere il fattore campo. Dopo la quasi impresa in Sicilia contro la capolista imbattuta Ragusa, ancora un test difficile attende le ragazze di coach Leonetti. Domani (ore 18) arriva la Carispezia La Spezia, una delle più serie candidate alle due promozioni in massima serie. Anche le liguri, dopo una sontuosa vittoria a Napoli, sono reduci da una sconfitta maturata sul filo di lana: quella nel derby con la Virtus La Spezia. In settimana, in casa Lpa, il primo impegno è stato quello di sfoltire l’infermeria provando ad affilare le armi contro le peculiarità delle bianconere di coach De Santis.

LA COREOGRAFIA – Sarà il rossoblu a dominare sulle gradinate del Pala Cardito con le nuove sciarpe preparate per l’occasione

L’AVVERSARIA – Squadra equilibrata è dir poco con la lunga lettone, ex Orvieto, Lauma Reke nel ruolo di punta di diamante sotto le plance dove è affiancata dall’ex Cus Cagliari, Sara Giorgi. Il loro backup è Anna Denti. Sul perimetro non mancano velocità e concretezza con Costa e l’altra ex Orvieto, Tripalo ad alternarsi in cabina di regia mentre Templari, De Pretto e Consolini assicurano pericolosità al tiro.

I TEMI TATTICI – Rendimento difensivo simile per entrambe le formazioni in termini di valutazione concessa alle avversarie e punti per possesso. Differente il discorso in attacco dove l’OER delle liguri (0,7 p.ti per possesso) è il terzo dell’intera serie A2 alle spalle di Venezia e Ragusa, segno che la manovra è di ottima qualità. Sbilanciata a favore delle padrone di casa il confronto a rimbalzo mentre il saldo palle perse-recuperate arride alle ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here