C’è la capolista Capo Miseno sulla strada del Cab Solofra che domani pomeriggio farà tappa al Centro Polivalente di Solofra alle ore 18:00 in quella che sarà la seconda giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D.
Chi vince otterrà la terza vittoria consecutiva. Irpini e partenopei arrivano a quest’appuntamento forti dei successi ottenuti rispettivamente contro Casapulla e Pik and roll da una parte, Centro Diagnostico Pasteur e Meomartini Benevento dall’altra parte. Per il Cab quella contro la prima della classe è una gara in cui è chiamato a confermare i segnali di crescita visti in questo primo scorcio di 2016 e, inoltre, avrà la possibilità di accorciare il divario in classifica proprio dalla capolista che comanda con ventiquattro punti contro i venti dei gialloblu. Nel mezzo Santa Maria a Vico a ventidue che sarà avversaria la prossima settimana del team di coach Peluso.
Il team napoletano può considerarsi la rivelazione del torneo in considerazione della continuità di rendimento che ha contrassegnato il suo cammino dallo scorso 4 ottobre ad oggi. La chioccia per Capo Miseno è il veterano Giovanni Canzonieri, centro classe ’75, miglior realizzatore dei suoi con 13,6 punti ad allacciata di scarpe seguito dall’ala classe ’93 Simone D’Acunto con 13,5. I due fungono da punto di riferimento di un gruppo che annovera altri elementi con alle spalle già dei campionati di serie D disputati proprio col Capo Miseno: è il caso delle guardie Liguori e Di Serio e del regista Del Gais. Il Cab si affiderà anche un po’ alla cabala potendo contare sui precedenti che l’hanno vista sempre vittoriosa sul parquet amico contro Capo Miseno. Ad arbitrare il match saranno i signori Ferrante e Frattini di Caserta.