Basket – Boniciolli: “Ringrazio tutti per averci dato tempo”

0
226

Il primo ad entrare nella sala stampa del Del Mauro è Nello Longobardi. Il presidente della Legea fa il punto sul derby con il sorriso sulle labbra nonostante il risultato: “La squadra di Matteo stasera ha fatto una grande gara. Voglio ringraziare gli amici della Scandone e il pubblico irpino. Al di là del risultato, per me negativo, voglio ringraziare le tifoserie. Abbiamo dato a tutta l’Italia un grande esempio di sport e di basket”. Il patron gialloblù poi parla della gara e dei suoi giocatori: “Carter non sappiamo se resterà. Vorremmo che rispetti il suo contratto, vedremo. Stasera abbiamo giocato male, ma ci rifaremo.
Il coach della Legea, Teoman Alibegovic è molto adirato con i suoi atleti: “Avellino ha vinto meritatamente. Le percentuali al tiro hanno fatto la differenza, in particolare quelle da tre. Questa sconfitta è una lezione positiva, che dobbiamo prendere, per tornare a casa e lavorare. Per Avellino Petrov ha fatto una gara grandissima, forse erano dieci anni che non giocava così. Il basso ritmo ha permesso alla Scandone di portare la partita a casa.
Lo slavo parla anche dell’assenza di Radulovic: “Tutti gli altri hanno dato quel qualcosa in più che ha permesso ad Avellino di portare a casa la vittoria”. Sulla sua squadra lo slavo dice: “Abbiamo tentato troppi tiri dalla lunga distanza senza trovare il canestro, anziché provare di più qualche penetrazione. Gli arbitri hanno poi punito la nostra aggressività difensiva e questo ci ha penalizzato. Apodaca non ha avuto la sua striscia vincente, come noi ci aspettavamo e da questo siamo stati penalizzati”. Il coach della Legea trova il tempo di fare i complimenti a Curry: “E’ davvero un fenomeno. Tutto quello che noi avevamo preparato per limitarlo non è servito”.
Matteo Boniciolli è soddisfatto, ma come sempre accade non sorride: Adesso non bisogna pensare che sia finita perché domenica abbiamo Teramo, se dovessimo vincere riusciremmo a mettere un’altra squadra alle nostre spalle. La quinta vittoria su otto partite nel girone di ritorno è un ottimo risultato. Stasera abbiamo sopperito alla mancanza di Radulovic con l’impatto di Maioli. La squadra ha fatto un grande lavoro difensivo. Zimmerman ha lavorato bene su Apodaca, facendolo pensare tantissimo, cosa che noi volevamo. Abbiamo Ramel che è davvero eccezzionale godiamocelo finchè dura, perché credo che il prossimo anno non sarà con noi. Petrov ha giocato una buona partita. Pillastrini ha detto una volta che lui prepara squadre e non partite ed io la penso alla stessa maniera. Stasera abbiamo dimostrato di essere una squadra non sentendo la mancanza di un leader come Radulovic. Sono contento che il pubblico si sia divertito. Questo è il nostro ringraziamento verso la società ed i tifosi. La tranquillità che ci hanno dato il presidente lo sponsor e Sanfilippo è stata importante per raggiungere l’obiettivo desiderato”. Sulla salvezza: “ Lo saremo quando ci sarà la matematica, che adesso ancora manca”. Il coach poi tira anche qualche stoccata verso chi nel recente passato aveva mostrato perplessità: “Ringrazio la società per aver avuto pazienza ed aspettato il ritorno di Curry e la fine degli infortuni che ci hanno condizionato. Qualcuno parlava di esonero, ma non sempre mandare via l’allenatore è la soluzione migliore. Alcune squadre lo hanno fatto, ma ora si trovano dietro di noi”. (di Giovanni La Rosa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here