Basket Avellino, Sacripanti e la Sidigas ospitano Milano: “Senza Green occorre qualcosa in più da tutti”

0
149

Taurean Green salterà l’importante sfida della Sidigas Avellino che lunedì sera al Pala Del Mauro ospiterà l’Olimpia Milano nel Monday Night della terza giornata di A.

Dunque, visto l’assenza del campione ex Limoges, per gli uomini di coach Pino Sacripanti sarà ancora più dura affrontare la corazzata meneghina.

“Si chiude una settimana difficile – ha detto il tecnico canturino – Soprattutto per Green: siamo consapevoli che potrebbe non essere della partita. Ecco perchè dobbiamo richiedere qualcosa in più a tutti gli altri, soprattutto negli spostamenti di ruolo. Dovremo dare tutti qualcosa in più”.

Ancora: “La sfida contro Milano porta con sé una carica emotiva importante. Lunedì dobbiamo limitare palle perse e lottare a rimbalzo. In settimana si è lavorato per non cadere in break negativi, sia offensivi che difensivi, che potrebbero influire sul risultato”.

Sull’avversario: “Milano è in crescita – ha detto Sacripanti – Hanno giocato tanto in preseason e la parentesi americana ha pesato dando vita ad una difficoltà maggiori rispetto ad una pre stagione normale. Hanno giocatori solidi, duri mentalmente e fisicamente così come è la personalità del loro coach. Faremo particolare attenzione soprattutto nell’uno contro uno, dove Milano è micidiale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here