Incamerata la terza sconfitta su tre partite di questo amaro campionato, la Scandone cerca di recuperare gli “ammalati”. A Varese si incontreranno le uniche due squadre ancora a secco di vittorie in questo torneo. Avellino è in crescita, come del resto sostiene il suo allenatore. Certo se contro l’Upea e Livorno si fosse scesi in campo con la stessa energia ed intensità, forse una vittoria sarebbe arrivata. Avellino continua a leccarsi le ferite. Contro Siena Boniciolli ha ruotato solo otto persone, non facendo toccare il campo a Maioli che nel precampionato non aveva sfigurato. A Varese ci sarà l’esordio del neo biancoverde Lisicky. Sicuramente non sarà il giocatore che ti cambia la vita, ma è sempre uno in più nelle rotazioni. Varese gioca bene è una squadra di talento. Holland, Galanda, Hafnar sono tutti atleti di alto livello che possono fare la differenza. Fino ad ora sono mancati solo i risultati. Sconfitta a Bologna di due, sconfitta nel derby con Milano e a Treviso di uno. Domenica una delle due potrà tirare un sospiro di sollievo, mentre l’altra rimarrà in fondo alla classifica. Per Avellino è una gara cruciale. Dopo Varese ci sarà l’anticipo nel derby di Napoli, che andrà in onda su Sky alle 20.30 sabato 28 ottobre. Si rischia ancora una volta una partenza ad “handicap” come avvenne lo scorso anno. Contro Siena si è visto un Darby migliore rispetto alle precedenti prestazioni ma non ancora convincente. Zanelli ancora deludente, mentre Rossetti ha fatto bene in difesa, ma in attacco è stato poco incisivo. Ma chi ha deluso è stato Jamison. L’americano è stato completamente stracciato da Eze e dagli altri lunghi di Siena. Ancora una volta l’MVP della Scandone è stato Capel, che è l’uomo che da maggiore garanzie, attorno al quale costruire la squadra. Andando ad analizzare l’ultima giornata notiamo i colpi di Reggio Emilia e la schiacciante vittoria di Biella sulla Climamio. Bene Milano che frena Scafati, la VidiVici di Marcowski spazza via Capo d’Orlando. Prima vittoria per Udine che in casa batte la matricola Montegranaro. (di Giovanni La Rosa)
Ecco tutti i risultati della 3ª giornata di campionato: BenettonTV-WhirpoolVA 77-76; AJMilano-Legea Scafati 92-71; SnaideroUD-PremiataMontegranaro 93-77; AngelicoBI-ClimamioBO 87-70; VidiViciBO-Upea Capo d’Orlando 79-60; BipopRE-EldoNA 79-72; TdShop.itLI-LottomaticaRM 58-71; SivigliaWearTE-Cantù 81-73; AirAV-Montepaschi 78-88.
Classifica: VidiViciBO, AJMi; MontepaschiSi 6; LottomaticaRM, AngelicoBI, Upea, Legea Scafati, EldoNA 4; SnaideroUD, Montegranaro, BipopRE, BenettonTV, SivilgiaWearTE, Cantù 2; WhirpoolVA, AirAV 0; TDShop.itLI -2