Basile (Noi Riformatori): “Ringrazio tutti per la nomina”

0
120

“A pochi giorni dalla mia elezione a Segretario Provinciale di Avellino del Movimento Politico “Noi Riformatori”, sento il dovere di ringraziare gli amici del Direttivo Provinciale per avermi affidato questo prestigioso incarico, incarico che sottolinea l’attenzione del Movimento di Via Poli – Roma, ai giovani e al rinnovamento della politica in Irpinia e su tutto il territorio Nazionale, grazie al costante impegno dell’ Avv. Orazio Sorece, Consigliere Comunale di Avellino e Vice Segretario Nazionale di “Noi Riformatori””. Così il neo segretario provinciale di “Noi Riformatori” Raffaele Basile. “L’Avvocato Sorece da tempo ormai – continua – rappresenta l’unica voce di opposizione a difesa della Città di Avellino, amministrata da anni da un centro sinistra poco attento ai bisogni della collettività, ma sempre più assetato di potere, sempre più clientelare, nonché voce critica rispetto ad un centro destra che si culla troppo su un ormai distanti vittorie elettorali e che rischia giorno per giorno di allontanarsi sempre di più dai propri valori e dal mandato elettorale ottenuto, scrivendo in alcuni casi pagine politiche poco gratificanti. In questi giorni si è già iniziato a lavorare per la riorganizzazione del Movimento sul territorio Irpino e nei prossimi giorni, a seguito degli incontri che si sono tenuti e si terranno, sarà riorganizzata la Segreteria Provinciale, che vedrà la presenza di vari responsabili di tutte le Sezioni presenti sul territorio Irpino, seguendo la logica della partecipazione attiva e diretta alle decisioni che si andranno via via assumendo e della piena partecipazione di Donne, Uomini e Giovani. Grande è l’entusiasmo che si è concretizzato in questi giorni intorno al nostro movimento, con l’avvicinarsi di giovani, amministratori e delusi dalla politica, ai quali il grande esempio di apertura e rinnovamento che ha dato “Noi Riformatori” in Irpinia, sia con la mia elezione a Segretario Provinciale e in ambito nazionale a Vice Presidente Nazionale della Consulta alle Politiche Giovanili, sia quella dell’Amico Irpino Enrico Franza a Segretario Nazionale dei Giovani di Noi Riformatori, ma in primis con il grande riconoscimento tributato in ambito Nazionale dove l’Avvocato Orazio Sorece è stato eletto all’unanimità, in una gremita assemblea a Roma, Vice Segretario Nazionale. Un iniezione di speranza e di entusiasmo, che cercherò di mantenere vive ogni giorno, in sintonia con la Dirigenza Provinciale, operando tra la gente, nelle realtà più trascurate e problematiche dell’Irpinia, diventando la voce di chi spesso non viene ascoltato al fine di rilanciare in Irpinia una “Nuova Primavera”, rinnovatrice e riformatrice di un tessuto sociale, economico e politico, incancrenito da giochi di potere, attaccamento alle poltrone, clientelismo e quant’altro, mali che non fanno crescere l’ Irpinia e allontanano il Cittadino e in modo particolare i giovani dalla politica. E’ già attivo e riscuote notevole successo sul nuovo sito della Segreteria Provinciale di Avellino www.noiriformatoriav.it il modulo per l’invio di segnalazioni, richieste di contatto e/o adesioni per far giungere alla Segreteria Provinciale la propria disponibilità ad unirsi alla nostra giovane compagine impegnandosi con il nostro movimento. Tutte le proprie spontanee candidature, i contributi in termine di partecipazione, le segnalazioni che ci verranno rivolte sono ben accette e gradite. Colgo l’occasione per ringraziare gli organi di stampa per la particolare attenzione e disponibilità dimostrata da sempre nei nostri confronti ai quali va l’augurio di una proficua collaborazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here