Irpinianews.it

Barletta, Novelli: “Avellino attacco atomico, ma difesa molle”

L’allenatore dei biancorossi, l’ex salernitana Raffaele Novelli, anticipa la trasferta di Avellino che vedrà impegnato il suo Barletta contro i lupi. Per lui al “Partenio-Lombardi” brutti ricordi. Infatti, nell’allora 2006 con la Salernitana subì quattro reti. Dell’Avellino, dice il tecnico non teme la difesa, ma l’attacco: “Forse in difesa non hanno calciatori molto rapidi, dobbiamo essere bravi ad aggredirli e ad avere la personalità di provare a giocare nella loro metà campo, aggredendoli alti. Mentre in avanti hanno un attacco atomico”. Carretta potrebbe rientrare dal primo minuti, questa la nota lieta per mister iovelli: “Carretta ha i sessanta metri nelle gambe, in casa ha maggiori difficoltà mentre in trasferta forse rende meglio. Potrebbe partire titolare o anche no, dipende tutto da come sarà brava la squadra ad interpretare la partita”.
In avanti scalpita La Mantia: “Su La Mantia e Castellani Castellani servirà molto sotto l’aspetto dei tempi di gioco sulla parte esterna, ci tornerà utile in fuuro. La Mantia sta crescendo, sarà un’alternativa importante in futuro: attualmente ha 30 minuti di autonomia, e ora dobbiamo gestire questi tipi di situazioni. Portandolo fuori giri, può rischiare difficoltà perchè non ha fatto la preparazione con noi”. (Barlettalife)

Exit mobile version